Calciomercato 2021 (Vacche magre e povertà Edition)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chino92

Campione
Il problema è che è un giocatore in rampa di lancio. Il Salisburgo è una succursale del Lipsia, per me faranno ‘affari interni’ stile Miranda e Eder allo Jiansu.

Se davvero volessimo Daka (ed è ancora tutto da vedere), dovremmo pagarlo bene e soprattutto convincere il giocatore.

Secondo me è difficile. Il giocatore poi non è esattamente adatto per la Serie A, non è puramente cinico ma molto esplosivo. Devo dire che però per me è un potenziale craque.

Per dire, secondo me quello più interessante del Salisburgo era lui non Haaland.
Credo abbia una clausola rescissoria sui 25 mln.
Un altro utente ha scritto in precedenza che chiedono 15,per me a queste cifre varrebbe la pena di provare l'investimento
 
Si, ma quando si parla di un vice Lukaku si fanno degli enormi sbagli nel citarne le caratteristiche.

Non è che basta che sia alto.
Sarebbe bastato pinamonti.

Lukaku è un mix di caratteristiche: altezza, forza, progressione, discreta tecnica e grande intelligenza tattica.

Giruod e pellé con Lukaku c'entrano nulla.
Giruod gioca da fermo, è molto lento.
Pellé simile e ha pure piedi abbastanza filucilati.

Significa che non permetterebbero il gioco sulle ripartenze grazie a lukaku e ai suoi strappi.
Anche Dzeko è un altro che non ha senso.

I giocatori sulla falsariga di Lukaku ( pur avendo delle cose in meno) più o meno sono:

- haaland: costa un botto e tatticamente è ancora abbastanza ignorante
- isak: è leggerino ( sempre rispetto a Lukaku) e ora costerà abbastanza ( meno di haaland ovviamente)
- Poulsen : non molto lucido sotto porta, oltre al fatto che ey del Lipsia
- Marega: versione discount di Lukaku, più o meno le sue caratteristiche, ma depotenziate
- Zirkzee: potenzialità altissime, ma non gioca nel Parma e avevano un riscatto non molto alto ( sui 15)

Questi a memoria sono i giocatori che più o meno potrebbero fare il suo ruolo e le caratteristiche di Lukaku.

Nzola.
Costa poco, prende poco di stipendio e si accomoda in panca senza problemi.
Più lo vedo e più mi pare quello con il tipo di gioco più simile a Lukaku.
 
No un momento. È stato detto che Palmieri non è adatto perché non segna e ho dato una mia opinione, se la metti sul piano economico ovviamente cambia.

però ti chiedo: chi è un’alternativa valida a Palmieri se consideri costo (preso dal Chelsea a gennaio 2018 per 20mln, ora con 15mln fanno già plusvalenza), se consideri che è nella nazionale italiana e ha già giocato in Italia quindi conosce già il nostro calcio, ha già lavorato con Conte quindi buona parte del “deve conoscere e adattarsi alle giocate” è già archiviata e se consideri lo “stato” del calciatore visto che è palesemente sul mercato?

te lo dico onestamente, per me nessuna alternativa ha condizioni così favorevoli.

in più non capisco perché continuate a pensare che il Chelsea ci remerebbe contro, già dimenticato che l’anno scorso ci ha REGALATO Moses per 1 anno?

Il piano economico è tutto in questo momento, quindi non possiamo lasciarlo fuori, poi ho semplicemente risposto ad un paragone che tu hai tirato fuori.

Ma, al di là di questo, per rispondere alla tua domanda, ti direi: nessuno, a meno che non si riesca a portare a casa qualcuno a condizioni davvero vantaggiose.
Per questo io proporrei di restare con Perisic titolare anche l'anno prossimo ed eventualmente fai rientrare Dimarco che sta facendo bene al Verona ( dovrai trattare perché mi pare loro abbiano un diritto di riscatto a fine stagione ).

Per quanto il panorama non sia spumeggiante, vedo poche alternative.
E' lo stesso motivo per cui non cambi Handanovic in porta.

Penso cercheremo di vendere Vecino, Gagliardini e secondo me anche Eriksen ( quasi impossibile per via dell'ingaggio ) per poi fare qualcosa in mediana ed eventualmente una quarta punta low cost.
 

Karka

Turnover
  Bannato
Credo abbia una clausola rescissoria sui 25 mln.
Un altro utente ha scritto in precedenza che chiedono 15,per me a queste cifre varrebbe la pena di provare l'investimento
Come potenziale secondo me è un simil Manè, guarda caso anche lui scuola Salisburgo.
Giocatori che possono avere impatti clamorosi, specie in squadre che attaccano la profondità, a patto che abbiano una buona percentuale sotto porta.
In questo senso, il primo Manè di Southampton, o il primo Salah di Roma erano giocatori che creavano una marea di occasioni, ma se ne mangiavano anche altrettante. Poi con Klopp sono riusciti a diventare molto più letale, il resto è storia.
Daka è una scommessa in questo senso, per 15-20 milioni, potrebbe valerne la pena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto