Calciomercato estate 2023 [Creatività Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è chiaro che rinnovano

Dare 4 lordi a De Vrij significa avere meno di 8 mln annuali investiti, 5 a Dzeko meno di 10

Sono cifre che se l'Inter dovesse mettere per l'acquisizione di nuovi calciatori corrisponderebbero a un giocatore che paghi 20 milioni a cui ne dai due di stipendio. Senza contare poi che prima di comprare dobbiamo vendere anche solo per cash flow, quindi con tutti i ritardi del caso ecc ecc ecc

La situazione è tragicomica
Ma figurati
Meglio richiamare Pirola e mandare a casa De Vrij, su Dzeko massima stima ma con 10 lordi ci esce Thuram che avrebbe il decreto crescita
Qua le spiegazioni sono ben altre, le classiche motivazioni all'italiana: importanza nello spogliatoio e amicizia coi rispettivi procuratori
Solo questo
 
Ma figurati
Meglio richiamare Pirola e mandare a casa De Vrij, su Dzeko massima stima ma con 10 lordi ci esce Thuram che avrebbe il decreto crescita
Qua le spiegazioni sono ben altre, le classiche motivazioni all'italiana: importanza nello spogliatoio e amicizia coi rispettivi procuratori
Solo questo
Ma cosa c'entra tatticamente thuram con dzeko dai

Thuram occupa lo spazio in rosa di correa al massimo, volesse iddio

Per quanto riguarda pirola dipende se si fidano, tutto qua :nonso anche io lascerei scadere de vrij ma se non si fidano di un ex primavera allora lo rinnovano piuttosto che andare sul mercato
 
Allora si faccia rientrare Satriano, piuttosto che regalare soldi inutilmente a Thuram. Vero che non tutti i giocatori esplodono a 20 anni, ma se a 26 non hai ancora combinato niente allora è lecito credere che sei un mediocre (per non dire peggio), questo segnatevelo non farà mai niente di rilevante nel calcio che conta.
E un giocatore discreto, nel senso che magari in rosa ci sta anche

È comunque un giocatore di livello internazionale, nazionale francese

Ma anche io non ci vedo nulla di particolare
 
Io sono per un taglio netto: svecchiare la rosa e costruire una base solida per poter vincere tra 2-3 anni.
Sebbene sia un rischio, mi piacerebbe avere De Zerbi alla guida della ns Inter.
Io proverei a fare la campagna cessioni/acquisti sotto indicata.....son tanti nomi, lo so, ma tra scadenze, età, fallimenti, penso sia ora di intervenire pesantemente.
Out:
Onana(30) Handanovic
Skriniar DeVrij D'Ambrosio
Dumfries(30) Bellanova Gosens(15)
Brozovic(15) Gagliardini
Lukaku Dzeko Correa(Pres)
Tot: 90M + 55M dai vari prestiti (*) = +145M
(*) Zinho Lazaro Sensi Agoumè Males Salcedo Colidio Esposito Satriano Mulattieri
In:
Vicario(18) Stankovic Cordaz
Sutalo(20) Schuurs(30)
Buchanan(12) Parisi(13)
Fabbian V.D.Boomen Oristanio
Sancho(25) A.Traorè M.Thuram J.Bamba Retegui(10)
Tot: - 128M
Rosa '23-'24

Vicario - DiGregorio Stankovic
Buchanan Schuurs Bastoni DiMarco - Darmian Sutalo Acerbi Parisi Fontanarosa Zanotti
Barella Cahlanoglu V.D.Boomen - Fabbian Asllani Mkitharyan Oristanio
Sancho Lautaro M.Thuram - A.Traorè Retegui J.Bamba V.Carboni
Dubito di una serie di cose:
- che riesci a vendere Dumfries a 30
- che riesci a vendere Gosens
- che riesci a liberarti di Correa
- che riesci a prendere Vicario per meno di 25 mln
- Che riesci a prendere Sancho (soprattutto per quella cifra.)

Ultima annotazione: credo che Di Gregorio sia del Monza.
Per il resto sarebbe un progetto interessante... anche se non ho idea di chi sia V.D. Boomen.


Io in attacco comunque prenderei (soprattutto con De Zerbi) sia Berardi che Gnonto. Entrambi italiani ed entrambi interisti.
.
 
Ma cosa c'entra tatticamente thuram con dzeko dai

Thuram occupa lo spazio in rosa di correa al massimo, volesse iddio

Per quanto riguarda pirola dipende se si fidano, tutto qua :nonso anche io lascerei scadere de vrij ma se non si fidano di un ex primavera allora lo rinnovano piuttosto che andare sul mercato
Ma perchè Dzeko ha un utilità tattica in questa squadra?:dente

Ragazzi sono 3 mesi che se al posto di Dzeko avesse giocato anche un Satriano qualsiasi avremmo visto prestazioni migliori, non riesce neanche più a prendere un pallone di testa, non salta più, su 3 passaggi ne sbaglia 4, è una roba inguardabile, poi ogni tanto ti fa il gol di classe perchè comunque è stato un campione e ok, ma ad ora sarebbe un upgrade clamoroso anche cambiarlo con lo nzola di turno
 
Dubito di una serie di cose:
- che riesci a vendere Dumfries a 30
- che riesci a vendere Gosens
- che riesci a liberarti di Correa
- che riesci a prendere Vicario per meno di 25 mln
- Che riesci a prendere Sancho (soprattutto per quella cifra.)

Ultima annotazione: credo che Di Gregorio sia del Monza.
Per il resto sarebbe un progetto interessante... anche se non ho idea di chi sia V.D. Boomen.


Io in attacco comunque prenderei (soprattutto con De Zerbi) sia Berardi che Gnonto. Entrambi italiani ed entrambi interisti.
.
Grazie per il feedback.
Tra Dumfries e Gosens penso sia possibile ricavare 45M, 40M minimo.
Correa in prestito non dovrebbe essere complesso.
Vicario, 2 gg fa il suo procuratore a Sky parlava di una valutazione tra i 15 e i 20M
Sancho è in lieve ripresa da un paio di mesi, ma negli ultimi 2 anni si è svalutato moltissimo, facendo per lo più il rincalzo; in Inghilterra inoltre si dice non si sia proprio ambientato: considerando che ha 22anni, e che ha qualità di cui siamo sprovvisti, un tentativo con il Manchester lo farei. magari inserendo qualcuno dei ns cedibili in uno scambio.
DiGregorio è del Monza, hai ragione
Su Berardi e Gnonto, non sono d'accordo perchè: il primo mi piace ma, secondo me, non ha il carattere da grande squadra e sparisce quando non si sente leader; il secondo lo trovo confusionario e limitato tecnicamente.
PS: V.D.Boomen è un ottimo centrocampista del Tolosa, parametro zero. E' olandese ed è un "box to box", 6-7 goal a stagione, di gamba e buona tecnica. Da non trascurare la fisicità (188cm). Secondo me si integrerebbe bene con Barella e Cahla
 
Ma perchè Dzeko ha un utilità tattica in questa squadra?:dente

Ragazzi sono 3 mesi che se al posto di Dzeko avesse giocato anche un Satriano qualsiasi avremmo visto prestazioni migliori, non riesce neanche più a prendere un pallone di testa, non salta più, su 3 passaggi ne sbaglia 4, è una roba inguardabile, poi ogni tanto ti fa il gol di classe perchè comunque è stato un campione e ok, ma ad ora sarebbe un upgrade clamoroso anche cambiarlo con lo nzola di turno
Sì vero, Dzeko da inizio febbraio è un morto

Ma fino a quel punto ha avuto il suo peso e credo sia innegabile.

Io non so, ma se riuscissimo a farlo giocare UNA VOLTA TANTO come riserva e non come titolare inamovibile potrebbe essere ben ma dico ben più utile di uno nzola

Soprattutto visto e considerato che budget non ce n'è.

Se poi abbiamo in mente anche l'anno prossimo di farlo giocare 90 minuti a partita per carità lasciamolo andare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto