Calciomercato Estivo 2024 [Scegli la punta giusta Edition)

Eppure al Siviglia sta giocando bene, e anche in Francia. Gioca in ciabatte sempre la pre season con l'Inter. Probabilmente perché gli dicono subito che non rientra nei piani della società, e allora se ne sbatte. Atteggiamento sbagliato dal mio punto di vista, ma capibile.

Resto dell idea che avere un mediano dal buon piede, ma che garantisce anche fisicità, sia più utile nei finali, rispetto ad un Asllani ne carne ne pesce. Il ragazzo si è fatto 2 anni dietro Chala, credo debba andare a giocare titolare... Agoumè i suoi minuti li ha fatti, quindi tra i due terrei come riserva il Francese.
Secondo me un giocatore professionista che vuole arrivare ad essere di alto livello non deve MAI giocare in ciabatte, neppure nelle partitelle al campetto, se lo fa - per qualsiasi ragione - a mio avviso non è affidabile.
Concordo sul fatto che un po' di fisico a centrocampo sarebbe utile (lo so, tutti qua dentro rimpiangiamo amaramente Gagliardini) ma non concordo sul fatto che Asllani non sia né carne né pesce, quest'anno ha dimostrato quello che vale e giocherebbe titolare in qualsiasi squadra di serie A che non avesse in rosa Calhanoglu.
Comunque questione di punti di vista, io Agoumé lo utilizzerei unicamente come pedina di scambio, dubito che potrebbe esserci utile anche in panchina.
 
Io invece andrei alla ricerca di un ulteriore profilo, con caratteristiche molto diverse da Calhanoglu. Un mediano puro che punta molto sulla fisicità e sulla resistenza. Almeno così hai più varietà. Queste brutte copie del turco non servono davvero a nulla.
Interessante la riflessione nata su Asllani.
Il ragazzo è bravo e va bene come sostituto, ma se dovesse arrivare una buona offerta, sui 25 milioni, si potrebbe anche pensare a una cessione.
È bravo nella gestione della palla, anche se deve migliorare nel ritmo, e geniale in alcune imbucate. Manca invece in mobilità e velocità in fase di non possesso.
Se rimenesse con noi, sono convinto che potrebbe lavorare su questi aspetti.
Ma di fronte a buona offerta, andrei a sostituirlo anche io con un profilo "più mediano", tipo Hjulmand, passato dal Lecce allo Sporting, Amrabat, o Caqueret del Lione, simile a Lobotka.
Per Agoume discorso simile, ma amplificato: davvero molto bravo e svelto nella gestione palla, ma troppo statico e lento in non possesso (se ci arrivasse, sarebbe anche bravo nei contrasti). Un limite troppo grande per giocare ad alti livelli.
 
Interessante la riflessione nata su Asllani.
Il ragazzo è bravo e va bene come sostituto, ma se dovesse arrivare una buona offerta, sui 25 milioni, si potrebbe anche pensare a una cessione.
È bravo nella gestione della palla, anche se deve migliorare nel ritmo, e geniale in alcune imbucate. Manca invece in mobilità e velocità in fase di non possesso.
Se rimenesse con noi, sono convinto che potrebbe lavorare su questi aspetti.
Ma di fronte a buona offerta, andrei a sostituirlo anche io con un profilo "più mediano", tipo Hjulmand, passato dal Lecce allo Sporting, Amrabat, o Caqueret del Lione, simile a Lobotka.
Per Agoume discorso simile, ma amplificato: davvero molto bravo e svelto nella gestione palla, ma troppo statico e lento in non possesso (se ci arrivasse, sarebbe anche bravo nei contrasti). Un limite troppo grande per giocare ad alti livelli.
Per quelli che hai citato, Hjumland ha appena vinto il campionato portoghese e se non erro ha speso una 20ina di milioni. Per me per meno di 40 non ascoltano nemmeno.
Caqueret, Lione bottega carissima
Lobotka ho qualche dubbio
Amrabat se rimarrà allo United o te lo cedono in prestito, oppure tutto lo stipendio che vorrà credo sarà fuori budget
 
Alto