Calciomercato (generico uscite)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente li avrei mandati in serie B, però potrebbe essere una buona occasione, tipo Pinamonti al Frosinone dove non fece male ( a memoria ).

Pinamonti, 21 anni, 27 presenze 5 gol al Frosinone e 32 presenze 7 gol al Genoa;
Zaniolo, 21 anni, 67 presenze e 14 gol alla Roma;
Chiesa, 23 anni, a pari età fece 72 presenze e 10 gol con la Fiorentina. In totale 149 presenze e 33 gol.
...
Kulusevski, 20 anni, 38 presenze 10 gol nel Parma;

Vi dico i talenti esteri negli ultimi 2 anni:

Harvetz, 21 anni, 85 presenze, 37 gol nel Bayern Leverkusen;
Sancho, 20 anni, 87 presenze 33 gol nel Dortmund;
Mbappe, 21 anni, 77 presenze, 69 gol nel PSG;
Greenwood, 18 anni, 47 presenze, 17 gol nel Man UTD (solo nell'ultimo anno);
Osimehn, 22 anni, 36 presenze 20 gol nel Charleroi, 38 presenze 18 gol nel Lille (grandissimo acquisto del Napoli);
Haaland, 20 anni, 22 presenze 28 gol nel Salisburgo, 18 presenze 16 gol nel Dortmund;
Rodrygo, 19 anni, 25 presenza, 7 gol nel Real Madrid;

ce ne sono in giro di giocatori giovani e forti, in teoria il nostro diamante grezzo e Lautaro, 79 presenze e 28 gol nell'inter, 22 anni. Numeri sicuramente di tutto rispetto, considerando che è la spalla di Lukaku che è fortissimo ed è comunque ancora giovane.
 
Però è anche a due anni dalla scadenza, quindi probabilmente l'ultima chance di monetizzare forte su di lui.
Se va via, questo è l'anno buono.

Vero. Ma per me ci può stare di venderlo, ma per sostituirlo serve un top player.

Non possiamo pensare di vendere Brozovic e prendere Tonali ed essere apposto. Magari poi mi sbaglio eh, ma a mio avviso non è un cambio equo.
 
Pinamonti, 21 anni, 27 presenze 5 gol al Frosinone e 32 presenze 7 gol al Genoa;
Zaniolo, 21 anni, 67 presenze e 14 gol alla Roma;
Chiesa, 23 anni, a pari età fece 72 presenze e 10 gol con la Fiorentina. In totale 149 presenze e 33 gol.
...
Kulusevski, 20 anni, 38 presenze 10 gol nel Parma;

Vi dico i talenti esteri negli ultimi 2 anni:

Harvetz, 21 anni, 85 presenze, 37 gol nel Bayern Leverkusen;
Sancho, 20 anni, 87 presenze 33 gol nel Dortmund;
Mbappe, 21 anni, 77 presenze, 69 gol nel PSG;
Greenwood, 18 anni, 47 presenze, 17 gol nel Man UTD (solo nell'ultimo anno);
Osimehn, 22 anni, 36 presenze 20 gol nel Charleroi, 38 presenze 18 gol nel Lille (grandissimo acquisto del Napoli);
Haaland, 20 anni, 22 presenze 28 gol nel Salisburgo, 18 presenze 16 gol nel Dortmund;
Rodrygo, 19 anni, 25 presenza, 7 gol nel Real Madrid;

ce ne sono in giro di giocatori giovani e forti, in teoria il nostro diamante grezzo e Lautaro, 79 presenze e 28 gol nell'inter, 22 anni. Numeri sicuramente di tutto rispetto, considerando che è la spalla di Lukaku che è fortissimo ed è comunque ancora giovane.

Escludendo i campionati esteri che sono sostanzialmente diversi dal nostro, hai fatto 3 esempi di giovani che hanno fatto più gol di Pinamonti.
La cosa inquietante è che lui è una prima punta. Ho un collega Genoao che lo ha definito "una sciagura".

Pinamonti non sembra avere proprio quel mordente, quel carattere necessario per giocare a certi livelli. Magari resterà in serie A e farà una carriera comuqnue dignitosa, ma non mi pare proprio un giocatore che in prospettiva potrà diventare qualcosa di importante.

Spero per lui di sbagliarmi.
 
Gagliardini
Vecino
Borja Valero
Froggy
Biraghi
Candreva
Asamoah
Esposito

Out, altrettanti IN

La mia priorità assoluta è non vedere più in campo Candreva (con la nostra maglia...poi se andasse per dire alla fiorentina lo tratterei come un ex a cui tributare rispetto e affetto).
Qualcuno potrebbe dirmi....beh allora Ranocchia? E' diverso. Ranocchia gioca solo se mezzo reparto difensivo è indisponibile, sa stare al suo posto, non rompe i coglioni...insomma...può andare come riserva.
Candreva invece alla fine è considerato quasi come un titolare. Io credo che una squadra che abbia Candreva come titolare non possa andare da nessuna parte. Quindi deve andarsene.....perchè se resta alla fine finisce per giocare magari sfruttando il fallimento di un neoacquisto tipo Lazaro o Moses (che secondo me gli è comunque di gran lunga superiore).
Terrei anche Biraghi se l'alternativa è riprenderci Dalbert....tanto non è che cambi molto la situazione....però Biraghi mi sembra più intelligente tatticamente fra i due.
A centrocampo invece....visto che arriverebbe Tonali io credo che Gagliardini sia l'uomo giusto per lasciargli il posto....insomma la casella "centrocampista lombardo" sarebbe già abbastanza rappresentata. Abbiamo anche Barella e Sensi. oltretutto.
Farei una riflessione su Vecino.....o lui o Nainggolan.....quello che ha più mercato se ne va l'altro resta a fare il panchinaro.
 
Perisic potrebbe rientrare insieme a Skriniar per una maxi operazione col Totthenam che porterebbe all'Inter Ndombele.

Non sottovaluterei però lo cessione di Skriniar.

Se si fa Skriniar per Ndombele alla pari è un discorso, ma dargli anche Perisic mi sembra troppo. Tra l'altro sia Skriniar sia Perisic sono due giocatori perfetti per 4-2-3-1 di Mourinho e del Totthenam.
Mi devo essere perso qualcosa in questi anni?
Ndombele sarebbe un calciatore?
E cosa avrebbe mai fatto per non essere il cugino M'Vila ed avere una valutuazione di addirittura 70 milioni circa?
 
Escludendo i campionati esteri che sono sostanzialmente diversi dal nostro, hai fatto 3 esempi di giovani che hanno fatto più gol di Pinamonti.
La cosa inquietante è che lui è una prima punta. Ho un collega Genoao che lo ha definito "una sciagura".

Pinamonti non sembra avere proprio quel mordente, quel carattere necessario per giocare a certi livelli. Magari resterà in serie A e farà una carriera comuqnue dignitosa, ma non mi pare proprio un giocatore che in prospettiva potrà diventare qualcosa di importante.

Spero per lui di sbagliarmi.
il genoa è una sciagura e non pinamonti. ma in che squadre ha giocato fino ad ora ?
 
La juve è messa male, ma anche noi con la situazione cessioni non siamo messi bene.

Il rischio è di "incartarsi" e avere ancora il mercato bloccato. Assolutamente il lavoro da fare per Marotta è importantissimo, e sicuramente ci sono da cedere alcuni tra questi giocatori:

- BERNI - fine carriera
- BRAZAO - Portiere che abbiamo in rosa, dovrà essere prestato
- RADU - rientra da 2 prestiti non fortunati. Lo teniamo per fare il secondo? Peccato perché quella passata poteva essere la sua stagione. Ma è ancora giovane. Io lo presterei.

- RANOCCHIA - lo confermiamo come riserva?
- SKRINIAR - un giocatore così non può stare in panchina. Ci sarà la fila per venderlo immagino.
- PIROLA - in prestito?
- GRAVILLON - ex primavera, in prestito non ha fatto granché

- VAGIANNIDIS - terzino destro preso a 0 - con Hakimi, D'Ambrosio e Candreva mi sembra chiuso. Speriamo che vada a fare bene in prestito
- DI MARCO - terzino sinistro, se è stato ceduto quest'anno evidentemente non rientra nei piani. Inserirlo in uno scambio per fare plusvalenza sarebbe ottimo
- LAZARO - almeno il rinnovo del prestito a Newcastle sarebbe già una buona cosa
- CANDREVA - con Hakimi, D'Ambrosio, Lazaro, Vagiannidis, quella fascia è ingolfata.
- DALBERT - se riusciamo a rinnovare lo scambio di prestiti con Biraghi è ottimo
- ASAMOAH - sparito dai radar. Difficilissimo cederlo.

- SENSI - sarà in grado di giocare? Grande interrogativo
- GAGLIARDINI - io cercherei di cederlo, Tonali per me deve predere il suo posto
- NAINGOLLAN - Io lo terrei in rosa;
- VECINO - da cedere. qua ha fatto il suo
- BORJA VALERO - lascerei scadere il contratto
- JOAO MARIO - ingaggio e ammortamento da top. Difficile venderlo.
- PERISIC - se non lo riscatta il Bayern è un problema. O resta a fare la seconda punta, oppure va piazzato il prima possibile. Giocatore forte ma non rientra nei piani.
- KARAMOH - mi sembra di aver capito che rientra? Fatto malissimo a Parma, sarà difficile piazzarlo.

- PINAMONTI - cercare di venderlo con plusvalenza
- ESPOSITO - cercare di prestarlo in serie A
- LONGO - dovrebbe tornare anche lui

Queste sono le squadre dei possibili partenti:

RADU

GRAVILLON - SKRINIAR- PIROLA

LAZARO - SENSI - GAGLIARDINI - DALBERT

JOAO MARIO - PINAMONTI - PERISIC


BRAZAO

VAGIANNIDIS - RANOCCHIA - DI MARCO

CANDREVA - NAINGOLLAN - VECINO - ASAMOAH

ESPOSITO - LONGO - KARAMOH


Come vedete abbiamo 2 squadre intere da vendere o piazzare in prestito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto