Celebriamo un grande tifoso Interista: Franco Califano "Il Califfo"

Ieri sera è andato in onda sulla RAI il film dedicato a un grande Interista: Franco Califano. Non si parla quasi mai di lui sotto questa veste, anche perchè Romano de Roma e tutti si aspettavano che fosse tifoso di una delle due squadre della Capitale, ma lui non ha mai fatto mancare una bella parola per la sua/nostra Inter. Anche nel film sono andati in onda molti particolari riferiti alla nostra Inter, tra le altre una scena dove si vede sullo sfondo un quadro con una formazione nerazzurra dell'anno 1960/61 e poi, commovente, la maglia dell'Inter posata sulla bara nel giorno del suo addio.
Mi ricordo una bella intervista in una radio un po' di anni fa, mi pare Radio Capital, in cui la conduttrice che lo ospitava, dopo tante domande riferite alla musica e alle tante bellissime canzoni che ha scritto, concluse con la domanda:
"Per finire una domanda sul calcio: Roma o Lazio?"
E lui con la sua voce rauca e l'accento romano: "Ma che sei matta? Io so' tifoso dell'Inter. Io c'ho er sangue nerazzurro che me score nelle vene"

Grande Califfo! Particolare da non dimenticare: era uno a cui piacevano tanto le donne, Quelle belle e non poteva non piacergli l'Inter!

Mi ha fatto piacere condividere il suo ricordo e se volete aggiungere qualcosa sarei contento.

AMALA! Tutto il resto è noia.

0379-lapresse-foto-0204-92.jpeg


interisti-caLIFFO.webp



 
Alto