Chi prendereste dall'Inter dei record?

Allora, onestamente non posso argomentare granché, all'epoca di quell'Inter ero ragazzino, partite ne vedevo poche, e giudizio ne avevo ancora meno... Ferri era un mio mito, lo vedevo fortissimo e nel mio ricordo sempre lo sarà =)

Però posso darti due bocconi di trivia da rigirare allo zio mlianista se vi capiterà di rientrare in argomento .)

Uno è che Ferri guida la classifica degli autogol in Serie A, con otto, a pari merito con... Franco Baresi.

L'altro è che una volta chiesero a Van Basten quali fossero i difensori più tosti che avesse incontrato in carriera e lui rispose "Vierchowod, Ferri, Bergomi e Kohler".

grazie per le nozioni!

Peccato non aver visto Ferri con la nostra maglia
 
cmq ragazzi, non l'ha nominato nessuno, ivi compreso me, ma...
Ferri!
quanto cazz era forte Ferri...
Quei difensori "vecchio stampo" che per l'attaccante a fine partita ci stavano spesso gli estremi per la denuncia penale.

Quante meravigliose botte che rifilava, anche pulite, se possibile, se no giú con le cattive.
Ma poi, come tutti quelli, un interista vero.
Se si perdeva nello spogliatoio volavano le madonne, gli attaccapanni, gli occhi neri, e a parecchie mamme fischiavano le orecchie.

Uomo tutto d'un pezzo.
 
la stella assoluta di quella squadra era Lothar, che secondo me insieme a Ronaldo é stato il piú grande giocatore della storia dell'Inter, o almeno dagli anni '60 in poi, nonché della storia del calcio.

Poi va beh, Brehme che ne parliamo a fare?
Zenga, specie ora che giochiamo quasi sempre senza portiere, figuriamoci.
Matteoli al posto di Brozovic, madonna.

Peró se mi chiedete di fare un solo nome, col cuore nessun dubbio: Nicolino tutta la vita.
 
Alto