Christian Eriksen

Ah su questo siam d'accordo, beninteso.
A quel prezzo è comunque un affare, perchè è plusvalenza sicura.
Ma al momento è l'unica cosa buona di questa operazione, sinceramente non riesco a vedere un futuro diverso , per Eriksen, che non sia tornare in Premier League in una squadra di medio-bassa classifica.
Il suo orticello è il Craven Cottage , o il The Hawthorns.
E' lì che può esprimere il suo calcio, per come la vedo io.
Un campione può giocare in qualunque campionato, a condizione di essere messo nelle condizioni di rendere al meglio. Eriksen ha dei numeri importanti, se davvero lo consideri scarso ti farà ricredere. A proposito il Tottenham non è di medio-bassa classifica, negli ultimi anni sempre qualificato in CL l'anno scorso è arrivato in finale.
 
Un campione può giocare in qualunque campionato, a condizione di essere messo nelle condizioni di rendere al meglio. Eriksen ha dei numeri importanti, se davvero lo consideri scarso ti farà ricredere. A proposito il Tottenham non è di medio-bassa classifica, negli ultimi anni sempre qualificato in CL l'anno scorso è arrivato in finale.
Io credo che la prima frase sia una contraddizione.
Il campione, il campione vero, non deve essere messo nelle condizioni di rendere al meglio, ci rende e basta.
Se un calciatore per giocare bene deve essere messo nelle condizioni di rendre al meglio non è un campione ma "soltanto" un buon giocatore.
Che è quello che sostengo io su Eriksen.
Non che sia scarso, ma che è semplicemente un buon/ottimo calciatore.
Poi c'è il discorso sull'adattabilità al campionato italiano: e lì i dubbi non li ho solo io li ha pure Antonio Conte che, okay, quest'anno mi sta deludendo ma resta pure sempre uno che di mestiere fa l'allenatore di calcio quindi non è che è scemo che piglia e lo tiene in panchina per far giocare poi un calciatore come Vecino che globalmente è un calciatore meno forte di Eriksen.
Da ultimo insisto nel dirvi che avete una visione sbagliata del calciatore e che dovreste rivederla verso il basso perchè leggo talebanate mai viste, definizioni folli e fuorvianti sul valore del calciatore.
Cioè nelle pagine precedenti oltre ai già citati "eriksen meglio di seedorf" e "eriksen miglior calciatore del campionato italiano" che già per me sarebbero da TSO calcistica perdonate il neologismo, ho letto persino di uno sbraitante contro Beppe Bergomi , sì Beppe Bergomi storico capitano dell'Inter uno che ha centinaia di presenze e svariati trofei vinti di noi, solo perchè lo Zio ha "osato" sollevare il mio medesimo dubbio circa l'adattabilità di Eriksen nel campionato italiano.
Cioè , seriamente, poniamo dei paletti perchè se no qua vale veramente tutto.
E il bello è che poi quello che viene accusato di trollare e di buttarla in caciara sono io.
Strano animale il tifoso interista, non nascondo che ho seri problemi nel rapportarmici perchè talvolta faccio fatica a comprenderne le fissazioni.
 
e così dicendo però gente come Sneijder e Pirlo diventano non campioni
unpopular opinion: sneijder per me non lo era, infatti.
Uno dei migliori one season wonder di sempre ma non un campione.
Pirlo non è che c'è molto da dire: una volta esploso ha fatto la differenza praticamente in ogni contesto in cui è stato: Juventus,Milan,nazionale.
Da noi, semplicemente, ha giocato troppo poco perchè era ancora giovane.
 
Alto