Ciclismo

Per me invece ha detto una vaccata, Giro e Tour non li fa più nessuno, almeno non quelli che vogliono vincere sul serio il Tour.
Gli ultimi giri sono già stati resi più facili, proprio per assecondare sta scemenza, se ne fanno già troppe di tappe inutili vedasi il Giro di quest'anno, la prima tappa di montagna decente arriva domani alla fine della seconda settimana, ci vogliono più arrivi in salita non meno, salite vere non gli strappettini di 200m :ghigno
Il suo discorso è proprio quello. Finché vuoi giocare a chi c'è la più duro col Tour i big ti snobbano. Se caratterizzi diversamente il percorso hai la minima chance che qualcuno si presenti.
 
Ascoltavo un'intervista interessante a Martinello, secondo il quale il GIro dovrebbe smetterla di voler essere la risposta "estrema" al Tour, di fatto rendendo impossibile l'accoppiata. Con un percorso molto meno proibitivo sarebbe possibile correrli entrambi e a quel punto potresti andare a bussare alla porta dei veri big. Ma chiaro che non puoi fare stelvio, gavia e mortirolo nella stessa tappa e che devi rimettere qualche tappone tutto pianeggiante come ai tempi di Cipollini. Questo non vuol dire pero' rendere il giro "noioso" perche' accorciando qualche tappa, ma scegliendo bene strappi/discese etc si puo' comunque creare grande movimento.

Praticamente non seguo più il ciclismo ma questa è una s.......a da italiani straccioni, patetica.

"Il percorso facile per attirare i campioni del Tour, uh! Prestigioso!"

Martinello poi ragiona ancora da velocista....
 
Praticamente non seguo più il ciclismo ma questa è una s.......a da italiani straccioni, patetica.

"Il percorso facile per attirare i campioni del Tour, uh! Prestigioso!"

Martinello poi ragiona ancora da velocista....
Non più facile, ma meno estremo nei km totali di salita.
Finché c'erano badilate di italiani di livello alto il proclema non si poneva perché tutti preferivano il giro (Simoni, Casagrande, basso, savoldelli, frigo, etc). Adesso che c'è il vuoto pneumatico qualcosa ti devi invemtsre.
 
Intanto oggi si parla di tagliare tutta la prima parte della tappa, organizzazione e ciclisti sempre più ridicoli...quindi 2 settimane di Giro 0 tappe serie di montagne, perché questa non la si può più considerare.
Giro duro grazie al tempo, al covid e al fatto che i ciclisti di ora non sanno più stare su una bici, ma non certo per il percorso...
 
Alto