Ciclismo

L'unica nota positiva del giro è la partecipazione con tanto di azione da lontano e vittoria di tappa dell'irlandese Ben Healy.
Mi sta troppo simpatico.

EPA_Italy-Cycling_10625182jpg-JS817182200-1.jpg
gran bel talento, se esplode come sembra lo rivedremo tra una decina d'anni quando si stancherà di fare il Tour; ma anche Pinot non riesco a farmelo stare antipatico, poco stratega, nessuna vittoria di tappa ma corridore sempre generoso in avanscoperta.
Per il resto concordo con mercury questo Giro rientra nella bottom 3 da lui menzionata, tuttavia quello dell'anno scorso almeno aveva VdP
 
deve insistere a fare certe salite con quei rapporti.............prima o poi una volta potrebbe anche farcela
non infierire lol come la politica Ineos impone, Thomas prosciugato Arensman fino all'ultima goccia, schivata la giornata no che capita a tutti, con lo scattino delle Tre Cime ci ha fatto la benedizione di un attacco che in casa Ineos non si vedeva dai tempi di quando Bernal era ancora un corridore.
C'è da constare un progresso in casa Ineos, l'anno scorso il Giro l'han perso alla terz'ultima, quest'anno un giorno in più se lo son fatti.
 

Kwaremont

Titolare
Un'altra cosa: squadre con non più di 5 corridori, vediamo se una squadra li mette in testa dall'inizio alla fine di una tappa.........
Ma si, facciamo 3 per squadra! Il ciclismo è uno sport di squadra, ora più che in passato...Ci son già state riduzioni nel numero di atleti per squadra, io credo che 8 sia il numero giusto.
 

Kwaremont

Titolare
Guarda che se Tao non cadeva rischiava di mettere tutti d'accordo i 3 che fanno passare per fenomeni......... Il Giro tornerà ad essere combattivo quando lo faranno disputare con le Professional e le Continental...... Se una squadra World Tour non ha interesse a partecipare la si deve lasciare a casa e non obbligarla a partecipare: calendario tutto sbagliato, ogni giorno ci sta una gara da qualche parte del mondo!
Mi trovi pienamente concorde. Per dire, una Mazowske (Continental polacca) farebbe più bella figura di una Bardiani, tanto per dirne una...
 
Alto