Ciclismo

Brutto morire così....tristezza....non si hanno ancora immagini di come successo

Anche perché è successo molto tardi o sbaglio ?
Cioè ho provato a rivedere la gara in replica su Dazn e non se ne fa dopo l’arrivo dei primi. Ancora più atroce nel caso cadere con le conseguenze che sappiamo quando non stai lottando per le prime posizioni di tappa. Ah e la discesa non era affatto pericolosa per quanto mi riguarda. Quando il destino è così avverso c’è poco da fare.
 
Anche perché è successo molto tardi o sbaglio ?
Cioè ho provato a rivedere la gara in replica su Dazn e non se ne fa dopo l’arrivo dei primi. Ancora più atroce nel caso cadere con le conseguenze che sappiamo quando non stai lottando per le prime posizioni di tappa. Ah e la discesa non era affatto pericolosa per quanto mi riguarda. Quando il destino è così avverso c’è poco da fare.
Gran dispiacere, avevo letto stamattina verso le 6:00, riverso su un fiumicciattolo privo di sensi, rianimato, commozione cerebrale, ho pensato "minchia gli è andata bene leggendo le condizioni in cui è stato trovato" e invece... penso che almeno un guardrail nella curva di fronte allo strapiombo potevano metterlo dato comunque i km/h che si arrivano a fare su questa strada.

Q4bfpQT.jpg
 
Anche perché è successo molto tardi o sbaglio ?
Cioè ho provato a rivedere la gara in replica su Dazn e non se ne fa dopo l’arrivo dei primi. Ancora più atroce nel caso cadere con le conseguenze che sappiamo quando non stai lottando per le prime posizioni di tappa. Ah e la discesa non era affatto pericolosa per quanto mi riguarda. Quando il destino è così avverso c’è poco da fare.
Discesa non pericolosa? Beh, messa in quella posizione a pochissimi KM dall'arrivo una discesa in cui i corridori scendono a 100 Km/h stanchi della tappa e quindi con riflessi appannati e la lucidità ai minimi termini non la definirei non pericolosa. Fosse stata 50/100 km prima sarebbe stato diverso........
 
Discesa non pericolosa? Beh, messa in quella posizione a pochissimi KM dall'arrivo una discesa in cui i corridori scendono a 100 Km/h stanchi della tappa e quindi con riflessi appannati e la lucidità ai minimi termini non la definirei non pericolosa. Fosse stata 50/100 km prima sarebbe stato diverso........

Non pericolosa se confrontata a tantissime altre
Manto stradale largo e asciutto poteva aiutare poi in effetti il punto che mi ha fatto notare Niki era opportuno che fosse protetto ma c’è tanta casualità del destino
Io come dicevo ho visto la replica su Dazn e nessuno fino a che è durato il collegamento a 10 minuti dalla fine della corsa aveva citato l’incidente
Di solito le disgrazie o accadono a gruppo compatto o con la gente in fuga, chi è nelle retrovie proprio perché è molto attardato non si danna l’anima per affrontare le discese.
 
Infatti chi è nelle retrovie se ne guarda bene dallo sputare l'anima: oddio, poi l'incidente è dietro l'angolo, puoi cadere a 30 km/h e lasciarci la pelle..... Penso che se ha visto qualche foto di questo incidente Evenepoel stanotte non abbia dormito ....
 
Alto