Cinema del passato

1641484067185.png

Davvero bello, è il classico film che a me di solito non piace, invece mi ha stupito positivamente, con tanti richiami icastici a John Ford e una Frances McDormand in assoluto stato di grazia. Primo film del 2021 visto al cinema dopo le chiusure. E con il diciannovesimo scudetto già in tasca:scudetto:



 
Ultima modifica:
1641484493480.png

Uno dei film che mi sento onorato di poter aver visto in sala, l'estate scorsa, con lo scudetto sul petto, per il ventesimo anniversario dall'uscita

Quando penso a cosa significhi "innamorarsi", io penso a questo film

Opera d'arte magistrale, assoluta, straordinaria, inarrivabile con colonna sonora pienamente diegetica


 
1641484838645.png

Ora capisco cosa devono aver provato gli spettatori che nel 1960 videro Fino all’ultimo respiro

Amore, politica, futuro, speranze, dubbi, società, lavoro: la Vita.

Hong Kong Express, farlocca italica traduzione per Chung Hing sam lam, ovvero La giungla di Chungking, parla esattamente della Vita in tutte le sue forme. E con un sottotesto politico - nel senso etimologico del termine - francamente ineludibile

Un capolavoro, vertice dell'arte di Wong Kar-wai

 
1641485285050.png

Serve davvero dire qualcosa?

 
1641486981409.png

Se si è tifosi ma davvero tifosi, questo film - che oggettivamente parlando è modesto - parla davvero all'anima

Stupendo:love:

 
Alto