Cinema del passato

1643115072917.png



(Da 10:15:08 a 10:33:20)

Spero che tu @Phil Brooks possa apprezzarlo anche solo la metà di quel gioiello che era Grand Budapest Hotel, è arrivato a noleggio su Chili, Rakuten e PrimeVideo
 
Ultima modifica:

Phil Brooks

Titolare
Vedi l'allegato 2408256


(Da 10:15:08 a 10:33:20)

Spero che tu @Phil Brooks possa apprezzarlo anche solo la metà di quel gioiello che era Grand Budapest Hotel, è arrivato a noleggio su Chili, Rakuten e PrimeVideo
Ti ringrazio moltissimo per la segnalazione!
Lo recupererò senz'altro e ti farò sapere il mio giudizio.

Proprio in questi giorni ho in mente di recuperarmi "i Tenenbaum", altra opera a me mancante di Anderson.

Ho visto invece che oggi esce "Nightmare Alley", che te ne pare? Io farò di tutto per andare a vederlo (senza Licorice Pizza questo periodo di Gennaio/Febbraio rischiava di essere per me totalmente vuoto e privo di senso, per fortuna potrebbe pensarci il buon Guillermo a riempirmelo).
 
Ti ringrazio moltissimo per la segnalazione!
Lo recupererò senz'altro e ti farò sapere il mio giudizio.

Proprio in questi giorni ho in mente di recuperarmi "i Tenenbaum", altra opera a me mancante di Anderson.

Ho visto invece che oggi esce "Nightmare Alley", che te ne pare? Io farò di tutto per andare a vederlo (senza Licorice Pizza questo periodo di Gennaio/Febbraio rischiava di essere per me totalmente vuoto e privo di senso, per fortuna potrebbe pensarci il buon Guillermo a riempirmelo).

Stupendo The Royal Tenembaums, geniale, uno dei migliori film del XXI secolo!

Andrò sicuramente a vedere Nightmare Alley, per quanto Del Toro non sia assolutamente tra i miei registi preferiti. Spero mi convinca!

Comunque sì, hai ragione, per ora Licorice Pizza resta il film più atteso del 2022, speriamo che PTA non ci deluda. Ma ho molta curiosità anche per il nuovo film Pixar, Lightyear, ma non so se uscirà nel 2022

Tu andrai a vedere ENNIO di Tornatore sulla figura di Morricone? Esce il 29-30 gennaio in anteprima in alcuni cinema e poi dal 17 febbraio in tutta Italia regolarmente. A me già solo il trailer ha fatto venire i brividi...
 
Vedi l'allegato 2407421

Decisamente sottovalutato, è uno dei film preferiti di una colonna portante di IF, ovvero @IlGiardiniere



Lo sto rivedendo ora su Prime , comunque colonne sonore in pianoforte clamorose
 
Premessa:sono assolutamente contrario a qualsivoglia tipo di classifica che trovo un mero esercizio stilistico,troppo dipendente dal giudizio del singolo.
Detto questo,nel mio personalissimo cartellino(cit.),non può mancare lui



La parte che preferisco?....il finale,con il protagonista in ospedale,tutto fracassato,a colloquio col primo ministro...da rivedere in loop fotogramma per fotogramma.
 
Premessa:sono assolutamente contrario a qualsivoglia tipo di classifica che trovo un mero esercizio stilistico,troppo dipendente dal giudizio del singolo.
Detto questo,nel mio personalissimo cartellino(cit.),non può mancare lui



La parte che preferisco?....il finale,con il protagonista in ospedale,tutto fracassato,a colloquio col primo ministro...da rivedere in loop fotogramma per fotogramma.

Eh vabbé ti piace vincere facile............ capolavoro assoluto, nel 1971 fu uno shock per gli spettatori ma anche oggi resta un film molto forte e disturbante

Nel 1971 alcune critiche furono negative perché quella violenza sembrava parossistica per poter essere verosimile. Inutile dire che basti osservare la cronaca nera non solo italiana degli ultimi 25-30 anni per rendersi conto di quanto Kubrick ci avesse visto lontano

Il finale con la regressione all'infanzia (Alex imboccato dal primo ministro: attacco di natura politica eccezionale) è da brividi e sarà un topos dei film di Kubrick (Full Metal Jacket si conclude con la marcia di Topolino, 2001 si conclude con lo star-child, Barry Lyndon si conclude con Redmond Barry che torna dalla mamma, Shining si conclude col folle inseguimento di Jack Nicholson al bambino - una sorta di perverso nascondino -, etc. etc.)

Se ti va, ti consiglio questi contenuti:


 
Alto