Cinema [Thread Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo Inter-Shakhtar... era difficile

:cod

ho intramezzato con 5 ore di sonno, troppo poche per dimenticare in effetti

No cmq bel film e interpretazioni spettacolari, De Niro unico, del Walken giovane ho visto molto poco e credo sia bene recuperare, ma per qualche motivo mi ha coinvolto meno di quanto mi aspettassi, nessun pugno allo stomaco per intenderci

Ma sulla qualità poco da dire.

Bella anche la storia della produzione del film.
 
Quando sei debole di tuo e ti circondi di rapporti finti non c'è limite al peggio

Fino al 2013-14 esteticamente ancora accettabile cmq, riuscivi a riconoscerlo, ma dal 2015... :dep
I rapporti finti li abbiamo tutti nelle nostre vite, sono un'inevitabilitá, entro certi limiti. Fa parte del gioco.

Io credo che su persone deboli sia la lente di ingrandimento della celebritá mixata a soldi infiniti ad avere un effetto devastante.
Ci vogliono anzi due coglioni cosí, per reggerla, la celebritá.

Se non li hai, é un boomerang che ti squarcia.

Leggevo tempo fa che anche Brad Pitt e Ben Affleck, due che in apparenza sono sempre sembrati solidi, sono malati di alcolismo da decenni, ed hanno distrutto la propria famiglia per questo.
Due dei tanti di quella che é una solida maggioranza.

La celebritá ingigantisce tutte le insicurezze e le debolezze che un essere umano per natura ha, ti ci mette di fronte costantemente.
Paradossalmente, solo i piú forti ci riescono a convivere.

E' un morbo. Di bell'aspetto, invitante, ammaliante, ma estremamente pericoloso.
 
I rapporti finti li abbiamo tutti nelle nostre vite, sono un'inevitabilitá, entro certi limiti. Fa parte del gioco.

Io credo che su persone deboli sia la lente di ingrandimento della celebritá mixata a soldi infiniti ad avere un effetto devastante.
Ci vogliono anzi due coglioni cosí, per reggerla, la celebritá.

Se non li hai, é un boomerang che ti squarcia.

Leggevo tempo fa che anche Brad Pitt e Ben Affleck, due che in apparenza sono sempre sembrati solidi, sono malati di alcolismo da decenni, ed hanno distrutto la propria famiglia per questo.
Due dei tanti di quella che é una solida maggioranza.

La celebritá ingigantisce tutte le insicurezze e le debolezze che un essere umano per natura ha, ti ci mette di fronte costantemente.
Paradossalmente, solo i piú forti ci riescono a convivere.

E' un morbo. Di bell'aspetto, invitante, ammaliante, ma estremamente pericoloso.

Per rapporti finti intendo anche avvocati e consulenti vari desiderosi di mettertelo dietro, criminali in borghese che ti avvicinano, relazioni di ogni genere e grado basate solo su opportunismo e sfruttamento dell'immagine.
Sono insidie che affrontiamo anche noi ma in modo diverso, incidono meno.

Eh già le situazioni di stress amplificano tutto, basta guardare alla pandemia ma anche a eventi quotidiani di una certa portata, figurati chi una certa pressione deve reggerla per anni.

Parlavamo di Ronaldo e Messi nel 3d di Maradona, senza dubbio icone molto poco coinvolgenti ma credo anche questa gestione fredda e calcolata gli abbia permesso di mantenere sempre contatto con la realtà.

Mi viene in mente Jodie Foster per restare in tema, estremamente lucida e calcolatrice fin dagli inizi.
Ma sono eccezioni.
 
Per rapporti finti intendo anche avvocati e consulenti vari desiderosi di mettertelo dietro, criminali in borghese che ti avvicinano, relazioni di ogni genere e grado basate solo su opportunismo e sfruttamento dell'immagine.
Sono insidie che affrontiamo anche noi ma in modo diverso, incidono meno.

Eh già le situazioni di stress amplificano tutto, basta guardare alla pandemia ma anche a eventi quotidiani di una certa portata, figurati chi una certa pressione deve reggerla per anni.

Parlavamo di Ronaldo e Messi nel 3d di Maradona, senza dubbio icone molto poco coinvolgenti ma credo anche questa gestione fredda e calcolata gli abbia permesso di mantenere sempre contatto con la realtà.

Mi viene in mente Jodie Foster per restare in tema, estremamente lucida e calcolatrice fin dagli inizi.
Ma sono eccezioni.
Certo, é che un uomo di 30-35 anni, strutturato ed arrivato, oltretutto uno come lui che si é fatto da solo dal nulla, queste cose se le puó e deve aspettare, non parliamo di un ragazzotto di 18-20 che si ritrova ricco e famoso dall'oggi al domani e non conosce nulla del mondo.
Secondo me é proprio la celebritá, troíate come il "sex symbol" status e simili che sono un morbo che ti avvelena dentro.
Vuoi o non vuoi finisci per crederci davvero, e perdi, appunto, il contatto col reale, e con il tempo che passa inesorabile. E lí é l'abisso.

E concordo con te su Messi e Ronaldo.

L'atleta rispetto all'artista peró sa da subito che deve costruire il suo successo anzitutto sulla cura maniacale della salute del proprio corpo, questo richiede disciplina mentale, per cui chi arriva in alto é difficile non sia ben strutturato mentalmente e quindi pronto a reggere quel tipo di urto emotivo portato dalla celebritá.
L'artista per mestiere deve proprio scavare in profonditá dentro di sé e portare fuori quello che trova, ***** inclusa. E il fatto che tutti la possano guardare e giudicare costantemente, quella *****, non é un qualcosa con cui é facile convivere.

Maradona é ovviamente l'eccezione.
Infatti Maradona é stato un artista ma non un atleta.
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Io mi sono fermato a Il Cosmo Sul Comó, che non mi é piaciuto molto

L'ultimo che ho trovato carino é Tu La Conosci Claudia?
Anche se Al John e Jack pure non mi é piaciuto molto

L'ultimo mi hanno detto é caruccio.

A me cmq loro piacciono, i loro film penso andrebbero visti sulla fiducia a prescindere, magari sotto natale mi porto in pari
A mio modestissimo parere,al john e jack è uno dei miglior film del trio
Se devo fare una classifica, sul mio podio c è
1 Chiedimi se sono felice
2 tre uomini e una gamba
3 La storia di Al John e Jack
 

EpicInter90

Campione
  Bannato
:cod

ho intramezzato con 5 ore di sonno, troppo poche per dimenticare in effetti

No cmq bel film e interpretazioni spettacolari, De Niro unico, del Walken giovane ho visto molto poco e credo sia bene recuperare, ma per qualche motivo mi ha coinvolto meno di quanto mi aspettassi, nessun pugno allo stomaco per intenderci

Ma sulla qualità poco da dire.

Bella anche la storia della produzione del film.
Anneddoto, hai presente lo sputo di Walken a De Niro sul finale ? fu un'improvvisazione, De Niro si arrabbiò molto ma Cimino decise di lasciare la scena.

Per quanto mi riguarda comunque Il Cacciatore è un capolavoro che entra di diritto nellla mia Top 10, ogni attore interpeta il suo personaggio in maniera sublime, sembrano reali, molte scene sono diventati un cult, la prima parte può risultare noiosa ma a mio avviso è importante per strutturare la storia, i personaggi e l'ambientazione, lo consigliai ad un mio amico, dopo mezz'ora mi inviò un messaggio con scritto: "ma che palle sto film", dopo un ora e mezza, dopo la scena della prima ruolette Russa mi scrisse:"capolavoro", be paradossalmente a me sono rimaste più impresse in mente le scene del matrimonio,della caccia e dei conflitti fra De Niro e Walken.
 
Ultima modifica:
Anneddoto, hai presente lo sputo di Walken a De Niro sul finale ? fu un'improvvisazione, De Niro si arrabbiò molto ma Cimino decise di lasciare la scena.

Per quanto mi riguarda comunque Il Cacciatore è un capolavoro che entra di diritto nellla mia Top 10, ogni attore interpeta il suo personaggio in maniera sublime, sembrano reali, molte scene sono diventati un cult, la prima parte può risultare noiosa ma a mio avviso è importante per strutturare la storia, i personaggi e l'ambientazione, lo consigliai ad un mio amico, dopo mezz'ora mi inviò un messaggio con scritto: "ma che palle sto film", dopo un ora e mezza, dopo la scena della prima ruolotte Russa mi scrisse:"capolavoro", be paradossalmente a me sono rimaste più impresse in mente le scene del matrimonio,della caccia e dei conflitti fra De Niro e Walken.

Ho letto.
E per la scena della prima roulette dovettero cercare qualcuno che odiasse gli americani perché nessuno metteva abbastanza forza negli schiaffoni :ghigno

La qualità del film è indiscutibile, non mi ha colpito in maniera tremenda ma comprendo la buona nominata, nulla da dire.
C'è da dire che l'ho visto appena sveglio e sullo schermo del telefono, magari ha influito anche questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto