Cinema [Thread Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel festival di antitesi, paradossi e contrasti emotivi che quel film suscita, fa il paio con l'angosciantemente malinconico brindisi finale cantando God Bless America:sizi

Dei film di Reeves citati va beh, la maggiorparte sono commediole leggere e spensierate.
Piccola Buddha di Bertolucci é invece da vedere.
Johnny Mnemonic é un cult, precursore dei suoi tempi, merita di essere visto anche quello, secondo me.
Beh Speed é un'americanatissima action anni '90, ma se piace il genere, é sicuramente da vedere. Se ti é piaciuto Point Break devi vederlo, se non é il tuo genere lascia perdere.

Sweet November ha la stessa struttura narrativa di Autumn in New York, per certi aspetti é lo stesso film, ma al contrario di quest'ultimo, l'ho apprezzato, anche perché le colonne sonore di Enya hanno una potenza emotiva che, come sottolineavi anche tu prima, quando calzano a pennello con la storia...aggiungono.
Non gode di buona critica in realtá, il personaggio della Theron é forse troppo forzatamente eccentrico, ma oh, a me é piaciuto, 3-4 volte l'ho rivisto.
Autumn in New York l'ho trovato fatto male, i personaggi evolvono in modo troppo repentino, il risultato é secondo me troppo poco credibile per un buon meló.

The Replacements é troppo carino, anche lí devi poter apprezzare il genere e non avere pretese o sono due ore perse, ma a me fa sempre ridere, é un film a cui sono affezionato.

Due Mariti Per Un Matrimonio lascia pure perdere, film inutile, merita solo perché lei é davvero bona :ghigno

Il Profumo Del Mosto Selvatico dovresti probabilmente vederlo. Giancarlo Giannini strepitoso. Dominatore assoluto. Oserei dire alpacinico.

Grazie dei consigli, recupererò appena potrò! Non mi faccio molte preclusioni coi film, una chance la meritano tutti

tranne Michael Bay :ghigno
 
va beh si, é certamente rivestito di cazzate e riempitivi discutibili.
Peró la storia é affascinante, come puó non esserlo? :D

Cioé, sono quelle storie che al netto di dettagli ed americanatismi, ti fanno cmq pensare.
E poi boh, ogni volta che Al Pacino parte col monologo ti rendi conto di essere fortunato non ti stia suonando alla porta per venderti un'enciclopedia dei punti di cucito e dei tessuti o finiresti per compragliela senza renderti conto.
Giá solo questo pesa.
 
va beh si, é certamente rivestito di cazzate e riempitivi discutibili.
Peró la storia é affascinante, come puó non esserlo? :D

Cioé, sono quelle storie che al netto di dettagli ed americanatismi, ti fanno cmq pensare.
E poi boh, ogni volta che Al Pacino parte col monologo ti rendi conto di essere fortunato non ti stia suonando alla porta per venderti un'enciclopedia dei punti di cucito e dei tessuti o finiresti per compragliela senza renderti conto.
Giá solo questo pesa.

Verissimo, ma è comunque una storia già ampiamente trattata in 1000 modi molto più brillanti nell'arte....

Senza Pacino, sarebbe, senza alcun dubbio, da 3 quel film.

Pacino risolleva tutto da solo. Verissimo tutto quello che dici, mi hai fatto ricordare il film "Americani": come si fa a dire di 'No' ad uno come lui?
 
Vedi l'allegato 2393444

A proposito del cacciatore, ma che grande attore era John Cazale ? Riusciva ad interpretare dei ruoli cupi ed aveva una sorta di malinconia nel suo sguardo da brividi. Era fidanzato con la Streep e durante le riprese del "cacciatore" era già in punto di morte,Cimino decise di girare prima tutte le scene dove era presente per permettergli di finire il film.

Bravissimo attore.
La sua scomparsa fu un brutto colpo, secondo me se la giocava con De Niro, Al Pacino e simili.
Chissa' che film potevano uscire fuori con lui
 
Bellissimo.
Ma a me é piaciuto anche L'avvocato del Diavolo, magari un tantino sopravvalutato, sicuro anzi, peró mi piace, oltretutto l'interpretazione di Pacino é secondo me tra le piú ammalianti di sempre.
Requiem for a dream...oh, no, a me non é piaciuto, l'ho trovato disturbante. Troppo.

A Keanu chiederei quanto secondo lui la sparo grossa se dico che tra i grandi con cui ha lavorato, Giancarlo Giannini per talento e carisma puó guardare serenamente negli occhi sia Al pacino sia Jack Nicholson. Mattatore assoluto ne "Il Profumo Del Mosto Selvatico."

Gli direi che quel primo Matrix mi fece tornare tre volte al cinema in una settimana, due delle quali da solo, e che nessuno avrebbe interpretato Neo meglio di lui, é proprio perfetto, non recita nemmeno, é sé stesso.
Poi gli chiederei se mi spiega gli altri due, e se almeno lui ci ha capito qualcosa...:ghigno

Che Point Break é, insieme a The Replacements, uno di quei film - buon umore che avró visto 40 volte e che rivedró ciclicamente sempre.
Che Piccolo Buddha e Jonnhy Mnemonic sono due perlette.
Gli chiederei chi era piú irresistibile tra la Sandra Bullock di Speed, La Charlize Theron di Devil's Advocate, la Cameron Diaz di Due Mariti Per Un Matrimonio (in quel film é illegale:love: ) e la meteora Aitana Sánchez Gijón.
Che Sweet November é secondo me molto meglio del gemello Autumn In New York, checché ne dicano gli straccivendoli.

Che vidi il suo Dracula di Bram Stoker per non finire il libro, che mi stava annoiando.

Se scatta la confidenza gli direi anche che nel dividere il costo della benzina e dell'affitto della macchina mi deve scalare gli 8.50 euro peggio spesi della mia vita, per andare al cinema a vedere quella ***** di Hardball :ghigno

E che Knock Knock mi ha messo ansia.

...e poi penso basta perché avrá tagliato corto sul cinema gia da un po', secondo me é uno che nel privato preferisce parlare di altro, e dato lo spessore e la profonditá della persona, mi godrei una chiachierata piú tipo questa:


Chiamami strano... Ma io Hardball l'ho adorato da ragazzino. ?
A mani basse si', tra i suoi peggiori.
Su quello concordo.
Anche per come recita, non proprio adatto. Tipo le scene dove lui alza le mani senza senso quando discute o si agita, dove le ha tirate fuori, chi gli ha detto di fare cosi' cod
E' un film che appunto, ho visto da ragazzino, quando ero nella mia fase hip-hop (infatti mi ha fatto conoscere Notorious BIG grazie a "Big Poppa"), quindi c'e' il ricordo d'infanzia dietro, ecc. ecc.

Ovviamente quando muore G Baby ho pianto un casino ma vabbe'

Pero' ha la sua tenerezza, e' la classica americanata feel-good, il bianco in cerca di redenzione che aiuta i neri, ecc. ecc., non sara' ne' il primo ne' l'ultimo del suo genere (vedi Sandra Bullock in The Blind Side dieci anni dopo Hardball, e probabilmente diversi altri ancora).
Adesso se lo riguardo penso che farebbe ridere, pero' lo riguardarei appunto per staccare la spina e regredire per 100 minuti nella mia infanzia.

Aggiungo anche Diane Lane, gnocchissima secondo me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto