Cinema [Thread Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bel film, visto ai tempi... quasi 20 anni fa :sneaky:
Pure io, fu una sorpresa.
All'epoca e soprattutto negli anni successivi il cinema coreano ha sfornato diversi film d'alto livello.
Mi erano piaciuti molto anche "Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera", "Parasite", "Memorie di un assassino", "Ferro 3 - La casa vuota", "Madre", "Train to Busan" e "Bad Guy".

Sempre parlando di film orientali ero rimasto molto colpito da un film vietnamita: "Il profumo della papaya verde".
Mentre ultimamente cercavo qualcosa da guardare su Amazon e ho scoperto una pellicola giapponese del 2018 che consiglio: "Un affare di famiglia"
 
Sono speranzoso per Dune, Villeneuve è un bravo regista e fare peggio dell'originale di Lynch - che è davvero inguardabile - credo sia davvero impossibile.

Nulla da dire sul cinema orientale, i capolavori sono tantissimi, sin dai tempi di Ozu e Kurosawa per arrivare a Bong John-ho, Park Chan-wook (tutta la trilogia della vendetta è strepitosa), Takeshi Kitano etc.

Sono felice che l'Oscar meritatissimo a Parasite stia permettendo di far riscoprire in Occidente i capolavori del cinema orientale.
 
Pure io, fu una sorpresa.
All'epoca e soprattutto negli anni successivi il cinema coreano ha sfornato diversi film d'alto livello.
Mi erano piaciuti molto anche "Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera", "Parasite", "Memorie di un assassino", "Ferro 3 - La casa vuota", "Madre", "Train to Busan" e "Bad Guy".

Sempre parlando di film orientali ero rimasto molto colpito da un film vietnamita: "Il profumo della papaya verde".
Mentre ultimamente cercavo qualcosa da guardare su Amazon e ho scoperto una pellicola giapponese del 2018 che consiglio: "Un affare di famiglia"

(y)
 
Se amate la cinematografia di Michael Mann e/o film come i 3 Batman di Nolan o Sicario (il film del 2015 di Villeneuve con Emily Blunt, Benicio del Toro e Josh Brolin) e, per di più, avete adorato serie tv come Miami Vice (1984-1989), Crime Story (1986-1988), True Detective (2014-), Bosch (2014-), vi consiglio caldamente questo articolo di qualità eccezionalmente alta


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto