Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angelus

Stella
  Moderatore
io evito come la peste pacchianate tipo questo vs quello o film di supergruppi tipo avengers o collettivi simili, dove ci sono solo indigestione di azione ed effetti speciali; unica eccezione gli x-men, in cui però sono sempre stati dosati bene azione e sceneggiatura.
di "black panther", mi è piaciuta la prima parte e l'ambientazione, però la seconda parte mi è scaduta un pò troppo nel banale e nel raffazzonato e quindi personalmente l'ho bocciato. dei recenti, ho trovato carino "venom", divertente, azione il giusto, qualche tocco di humor, ma senza esagerare come in "deadpool", dove alla fine si scade nello stucchevole.
Venom è una cagata
 

Angelus

Stella
  Moderatore
beh, direi che è un tuo punto di vista, rispetto alla marea di kakate supereoresche di supereroi che sono usciti, eccezion fatta per i batman, alcuni spiderman e alcun x-men e qualche raro altro che dimentico, è un lavoro quasi commovente per quanto riesce a non essere insopportabile.
Per me è una cagata che se la gioca con Shazam, Justice League e Deadpool per il film su supereroi più patetico. Batman Vs Superman, che in tanti lo criticano ingiustamente, è 10 spanne superiore a Venom. Gli sceneggiatori hanno proprio cannato il tema del film, che risulta troppo marvelliano con battute ed un tono leggero che non si confà ad un personaggio simile. Dal trailer sembrava tutta un'altra cosa. Ora attendo lo stand alone di Joker.
 

ufo-club

Fuoriclasse
Per me è una cagata che se la gioca con Shazam, Justice League e Deadpool per il film su supereroi più patetico. Batman Vs Superman, che in tanti lo criticano ingiustamente, è 10 spanne superiore a Venom. Gli sceneggiatori hanno proprio cannato il tema del film, che risulta troppo marvelliano con battute ed un tono leggero che non si confà ad un personaggio simile. Dal trailer sembrava tutta un'altra cosa. Ora attendo lo stand alone di Joker.

ma venom è marvelliano.
le licenze di interpretazione sono presenti in tutti i film dei supereroi, alcune sono accettabili, altre sono un disastro (tipo nei fantastici4). il film marvelliano più fedele al fumetto è il primo spiderman. poi, io in realtà da bambino/ragazzino non è che abbia letto tutti i fumetti dei supereroi, ho letto soprattutto spiderman, fantastici4 e thor; poi, in seconda battuta ironman, devil, hulk e capitan america.
i vari xmen, venom e compagnia, li ho conosciuti tramite il cinema, perchè quando ero ragazzino o non erano ancora usciti oppure avevano appena esordito, per lo meno qui in italia.
quindi giudico solo per il livello del film in sè, senza avere termini di paragone coi fumetti. per quello che gli avengers e simili mi fanno kakare, perchè sono solo azione ed effetti speciali e quindi a livello di cinema in sè mi fanno cacare; mentre invece "guardiani della galassia", conosciuti ugualmente via cinema, mi piacciono.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
ma venom è marvelliano.
le licenze di interpretazione sono presenti in tutti i film dei supereroi, alcune sono accettabili, altre sono un disastro (tipo nei fantastici4). il film marvelliano più fedele al fumetto è il primo spiderman. poi, io in realtà da bambino/ragazzino non è che abbia letto tutti i fumetti dei supereroi, ho letto soprattutto spiderman, fantastici4 e thor; poi, in seconda battuta ironman, devil, hulk e capitan america.
i vari xmen, venom e compagnia, li ho conosciuti tramite il cinema, perchè quando ero ragazzino o non erano ancora usciti oppure avevano appena esordito, per lo meno qui in italia.
quindi giudico solo per il livello del film in sè, senza avere termini di paragone coi fumetti. per quello che gli avengers e simili mi fanno kakare, perchè sono solo azione ed effetti speciali e quindi a livello di cinema in sè mi fanno cacare; mentre invece "guardiani della galassia", conosciuti via cinema, mi piacciono.
Come anche Daredevil. Ma sono entrambi personaggi che non possono avere dei film dai toni goliardici.
 

ufo-club

Fuoriclasse
Come anche Daredevil. Ma sono entrambi personaggi che non possono avere dei film dai toni goliardici.

non conosco il venom fumetto, quindi non so dirti, le gags di humour sparse nel film non le ho trovate invadenti, anche se facendone a meno magari il film sarebbe stato migliore. ma ripeto, nulla di paragonabile a deadpool.
devil è il supereroe marvel dark per eccellezza e quindi, la goliardia sarebbe fuori luogo ma nel film non ricordo che se ne sia fatto granchè uso. tra l'altro, secondo me, "daredevil" è uno tra i film tratti dai supereroi meglio riusciti.
 
Per me è una cagata che se la gioca con Shazam, Justice League e Deadpool per il film su supereroi più patetico. Batman Vs Superman, che in tanti lo criticano ingiustamente, è 10 spanne superiore a Venom. Gli sceneggiatori hanno proprio cannato il tema del film, che risulta troppo marvelliano con battute ed un tono leggero che non si confà ad un personaggio simile. Dal trailer sembrava tutta un'altra cosa. Ora attendo lo stand alone di Joker.
Questo sembra molto particolare, poi phoneix è veramente bravo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto