Colazione

Sal Mou

Stella
  Bannato
non avevo dubbi che la colazione piú buona d'Italia fosse a Catania :ghigno:cod :D
Ma non lo dico io ? anche se obiettivamente c è l imbarazzo della scelta in ogni bar della città, e cmq io mangerei a vita latte e cereali, la mia colazione preferita...
PS ma poi davvero ..vuoi mettere la granita e brioche in una mattina estiva a Catania ? massima goduria :tiprego: :sbav
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Ma anche voi amate alla follia il pane?

meriterebbe una discussione a parte.

Pane bianco, pane ai cereali, pane di farro, pane integrale, pan di segale, pane nero, pane d'Altamura, pane siciliano, pane toscano, baguette...quale preferite?

io ne vado matto.
Una prelibatezza che metto sullo stesso piano della pizza e della pasta.

Un'insalata di pomodori e cipolle con residuo sughetto in cui inzuppare del pane fresco e fragrante é una golositá che metto come minimo in una top 5 delle meraviglie che possono entrare in contatto con le nostre papille gustative.
Purché ovviamente sia pane buono, chiaro.

Dipende da cosa intendi come "pane".
Se mi parli del pane fatto con la pasta madre e magari cotto nel forno a legna ne vado matto (lo mangio tipo torta o biscotto), se mi parli del pane "industriale" che non arriva sano da mattina a sera invece no.
 
Ma anche voi amate alla follia il pane?

meriterebbe una discussione a parte.

Pane bianco, pane ai cereali, pane di farro, pane integrale, pan di segale, pane nero, pane d'Altamura, pane siciliano, pane toscano, baguette...quale preferite?

io ne vado matto.
Una prelibatezza che metto sullo stesso piano della pizza e della pasta.

Un'insalata di pomodori e cipolle con residuo sughetto in cui inzuppare del pane fresco e fragrante é una golositá che metto come minimo in una top 5 delle meraviglie che possono entrare in contatto con le nostre papille gustative.
Purché ovviamente sia pane buono, chiaro.
Uno dei miei piatti estivi preferiti:sbav
Mi metto in terrazza, vista lago e godo perché quello è uno dei pranzi più sfiziosi e freschi che si possano fare. Io ci metto pure l'origano..
 
Alto