• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Conte > il 3-5-2 è il modulo giusto?

Interfan

Amala
Amministratore
2.526
1.240
39
Viste le difficoltà nel prendere due punte e visto che hai due esterni come Perisic e Politano (quest'ultimo è stato il miglior acquisto della passata stagione), perchè non abdicare il 3-5-2 e passare al 4-3-3?

chupacabra

Turnover
1.834
684
58
Ziocan :dente

Siamo stati un anno a guardare Politano dimostrare che non ha la gamba e il piede per fare l'ala; e a vedere un Perisic così involuto (speriamo sia stato solo il mondiale) che pensare di rimetterlo ala non mette tanta più allegria di reinventarlo seconda punta o esterno.
In più, rimarremmo a quattro dietro con terzini che sono in imbarazzo a far bene entrambe le fasi... per cui un altro anno di stitichezza a tutta fascia.

Ora, dipende da chi finalmente arriva in attacco, però e proviamolo questo 352...

Darwin27

Turnover
1.484
500
55
Non esiste un modulo migliore di un altro. Esiste il modulo che meglio si adatta a certi giocatori.

Interfan

Amala
Amministratore
2.526
1.240
39
Ziocan :dente

Siamo stati un anno a guardare Politano dimostrare che non ha la gamba e il piede per fare l'ala; e a vedere un Perisic così involuto (speriamo sia stato solo il mondiale) che pensare di rimetterlo ala non mette tanta più allegria di reinventarlo seconda punta o esterno.
In più, rimarremmo a quattro dietro con terzini che sono in imbarazzo a far bene entrambe le fasi... per cui un altro anno di stitichezza a tutta fascia.

Ora, dipende da chi finalmente arriva in attacco, però e proviamolo questo 352...
Peró mi sembra che siamo in ritardo
Cioè anche considerando l’infortunio a Godin, tutto fa pensare che il 4-3-3 sia il modulo giusto al momento

Viduka

Prima squadra
750
129
40
Se la rosa fosse questa a mercato chiuso sarei d'accordo, l'anno scorso si diceva che l'allenatore bravo non è il fondamentalista del modulo ma quello che si sa adattare al materiale umano che si ritrova. Affermazione che mi trovava d'accordo allora come oggi. Paradossalmente il 3-5-2 sarebbe stato meglio l'anno scorso visto che complice l'infortunio di Sime ci siam ritrovati senza il terzino titolare (per quanto D'ambro non ha fatto male anzi) e Asamoah che dai gobbi ha espresso il suo meglio come esterno di centrocampo. Oltretutto sarebbe stato bello vedere Lautaro e Mauro insieme.
Comunque il mercato è ancora aperto, speriamo che si completi la rosa coi ruoli che vuole Conte, bisogna sbrigarsi però perchè sono ancora tanti i tasselli mancanti.

chupacabra

Turnover
1.834
684
58
Cioè anche considerando l’infortunio a Godin, tutto fa pensare che il 4-3-3 sia il modulo giusto al momento
Sì magari considerando l'infortunio a Godin.,..

Ma se consideriamo l'attacco che abbiamo, come se per assurdo non arrivasse davvero nessuno, io preferirei provare il 352 con Lautaro + Politano/Perisic come seconda punta che sorbirmi un'altra stagione di tridente Politano-Lautaro-Perisic con D'Ambro e Asamoah a supporto....

Darwin27

Turnover
1.484
500
55
Basta 4-3-3 (che non è per noi il più favorevole e non mi è mai piaciuto). Poi va a finire che si riprende con inutili cross.
Vorrei delle verticalizzazioni, e riprovare a fare delle ripartenze (ormai dimenticate).
Anche se la rosa non è completa, questo è il momento di provare nuovi moduli. Se non li si prova in amichevoli, quando?

Ultima modifica:

ilmic

Bandiera
32.602
6.188
87
Basta 4-3-3 (che non è per noi il più favorevole e non mi è mai piaciuto). Poi va a finire che si riprende con inutili cross.
Vorrei delle verticalizzazioni, e riprovare a fare delle ripartenze (ormai dimenticate).
Anche se la rosa non è completa, questo è il momento di provare nuovi moduli. Se non li si prova in amichevoli, quando?
Se fai il 433 con attaccanti stai tranquillo che di cross ne vedi pochi.

fast65

Bandiera
27.034
6.213
84
in realtà il modulo di conte non è definitivo tutto passa da quello che arriverà con l'attuale mercato.
in questo momento mancano due forti esterni tutta fascia, una forte mezzala in grado di cambiare velocità nei ribaltamenti di gioco,due seconde punte e un attaccante centrale .
chiaramente a fine mercato conte tirerà le somme e in base all'organico sceglierà il modulo più adatto.

Hysteria

Primavera
426
104
40
In ogni caso non vedremo un gioco statico fatto di passaggi cortissimi e ritmi lentissimi come quello che esprimeva la squadra come con Spalletti, il modulo fa poca differenza.

Kristian78

Turnover
1.467
465
48
Conte, fai quello che vuoi, con la rosa che hai attualmente, confermare il quarto posto sarà il nostro scudetto

Gioan_Brera

Esordiente
170
458
55
Capito qua per caso e la butto lì, poi fate voi.

Il modulo migliore è un bel bearzottiano 5-4-1 che in un battito di ciglia (appena riconquistata la palla) diventa una vecchia piramide degli albori del calcio. (2-3-5) :volo

kovalsky

Titolare
4.036
619
59
Viste le difficoltà nel prendere due punte e visto che hai due esterni come Perisic e Politano (quest'ultimo è stato il miglior acquisto della passata stagione), perchè non abdicare il 3-5-2 e passare al 4-3-3?
Hai assolutamente RAGIONE. Dobbiamo sfruttare i giocatori che abbiamo in rosa.
Inoltre il 352 é un modulo da Piacenza anni 80. Quale grande d’Europa usa questo modulo mi modo sistematico?L’ultima squadra che ha vinto la CL giocando sistematicamente con la difesa a 3 é stata il Borussia Dortmund nel 1997. Ci sarà pure un motivo

Alto