Copa Libertadores

No, ci sono stati dei casi invece, adesso non ho tempo e modo per fare ricerche ma a memoria ti confermo che è accaduto. A parte il sasso che infranse un vetro proprio del nostro autobus sociale - fortunatamente nessuno rimase ferito - ricordo che in un'altra occasione ci fu un giocatore ferito (leggermente) ad un occhio e la partita non si giocò.

Certo che è accaduto. Penso che sia accaduto in ogni nazione in passato. Ma sono anche tantissimi anni che non accade più fortunatamente.

Il fatto citato dal Giardinere risale al 1983
 
Bella idea, così sei tifosi di entrambe le squadre si comportano come a Buenos Aires, il giorno dopo a Genova di ponti rotti ce ne saranno ben più di uno ...
Scusate il cinismo ma personalmente sarei molto, ma molto preoccupato a livello di ordine pubblico.

Ma è un discorso accademico, il 99,90% dei tifosi di entrambe le squadre non avrebbe i soldi neppure per il biglietto aereo ...

cinicamente parlando, basterebbe questo dato di fatto per non commentare nemmeno l'ipotesi Genova.

Ma poi, specie in periodo di piogge autunnali, la bellissima Genova é probabilmente uno degli ultimi posti sul pianeta in cui mi verrebbe in mente di organizzare un evento di questa portata mediatica

Romanticamente parlando invece, beh, sarebbe bellissimo e sarebbe un onore ospitare un superclasico in finale di Libertadores in Italia
 
Può essere che è quella che ho scritto sopra ? Io non ero nato a differenza tua :dente


Beato te ... :rolleyes:
Comunque pochi mesi fa, subito dopo la morte del povero Astori, degli imbecilli "tifosi" della Fiorentina scagliarono di tutto verso i giocatori dell'Empoli impegnati nel Torneo Viareggio e ferirono un giocatore azzurro con una bottigliata, fortunatamente il taglio era sotto l'occhio ed il ragazzo non ne ebbe gravi conseguenze. Ma nei tornei minori, soprattutto al Sud (spiace dirlo ma non è razzismo, è realtà) di queste cose ne accadono una al mese ... :oops:
 
Quando davano le vittorie a tavolino per giocatori colpiti dai tifosi ne capitava almeno una all'anno( e infatti c'era chi se ne approfittava, vedi Alemao a Bergamo, dopo il quale hanno cambiato la regola, niente più sconfitta a tavolino ma penalità pari ai punti eventualmente fatti sul campo per la squadra oggettivamente responsabile)...anche se si trattava di oggetti tirati in campo, nella maggior parte dei casi...gli anni '80 il periodo peggiore da questo punto di vista.
 
Alto