Copa Libertadores

Indipendentemente da come andrà a finire c'è da chiedersi, a questo punto, quale valenza sportiva potrebbe mai avere questo titolo: per quanto è accaduto, anche se la partita di ritorno si giocasse tra sei mesi, risentirebbe comunque di questi incidenti, chi perde potrebbe accampare il pretesto di non aver potuto giocare nel clima adatto ad un incontro di questo livello e sarebbe difficile dargli torto.
Ma la cosa peggiore è l'immagine che da questo viene fuori non solo del calcio Argentino ma di tutto il Paese; si fa presto a dire che si trattava di "300 disadattati" come ha detto qualcuno, la verità è che anche la Polizia si è trovata impreparata, non ostante sia arcinota la passione viscerale che nutrono gli aficionados di tutte le varie squadre. Non conosco l'Argentina se non "di rimbalzo" ma ne so abbastanza per sapere che una cosa del genere, purtroppo, era largamente prevedibile - il fatto stesso che ai tifosi ospiti fosse stato tassativamente proibito di assistere alla partita in trasferta della loro squadra la dice lunga sul fatto che anche la Conmebol fosse perfettamente consapevole del clima in cui si sarebbero svolti gli incontri.
E questo, per un paese che aspirava ad ospitare i Mondiali del 2030, è un colpo dritto al cuore !
 
Bella idea, così sei tifosi di entrambe le squadre si comportano come a Buenos Aires, il giorno dopo a Genova di ponti rotti ce ne saranno ben più di uno ...
Scusate il cinismo ma personalmente sarei molto, ma molto preoccupato a livello di ordine pubblico.

Ma è un discorso accademico, il 99,90% dei tifosi di entrambe le squadre non avrebbe i soldi neppure per il biglietto aereo ...
 
Bella idea, così sei tifosi di entrambe le squadre si comportano come a Buenos Aires, il giorno dopo a Genova di ponti rotti ce ne saranno ben più di uno ...
Scusate il cinismo ma personalmente sarei molto, ma molto preoccupato a livello di ordine pubblico.

Ma è un discorso accademico, il 99,90% dei tifosi di entrambe le squadre non avrebbe i soldi neppure per il biglietto aereo ...

Appunto, i tifosi di quelle squadre non potrebbero mai venire in Europa a vedersi la partita. E per quei pochi che potrebbero permetterselo andrebbe vietata comunque la trasferta in qualche modo.

Giocarla in un altro continente portandosi appresso le due tifoserie non avrebbe alcun senso. La punizione per le tifoserie dovrebbe essere proprio questa, impedire di poter assistere dal vivo alla partita che attendevano da una vita
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Non possono darla a tavolino. Perché river boca e il top come agonismo al mondo. Non esiste nessun derby al mondo cosi affascinante. Affascinante anche perché mette paura. La rivalità e quasi da guerriglia. E sarà cosi pure in campo. Il problema e che li non riescono a mantenere l ordine pubblico perche nn hanno organizzazione. Per assistere a river boca devi avere due coglioni grossi..perché è pericoloso e non e una partita per famiglie..il che e un po vergognoso per il calcio argentino
che poi era il calcio italiano fino a 20 anni fa...nel 98 o 99 non ricordo...andai a vedere coi miei amici Verona Napoli (si ce la siamo cercata) a fine partita davanti al palazzetto del basket stavamo aspettando che ci venissero a prendere e ci siamo letteralmente cagati sotto dalla paura..eravamo tipo in mezzo alle 2..
altra volta mi è successo con Verona Vicenza dove un vicentino da solo andava a dare pugni a chiunque, mancavano 2 persone e poi mancavo io da solo che aspettavo un mio amico che era andato in curva..
andare alle partite con la paura e la tensione è una cosa fuori dal normale..
ps: 5 a 2 hellas sul vicenza :ghigno
 
che poi era il calcio italiano fino a 20 anni fa...nel 98 o 99 non ricordo...andai a vedere coi miei amici Verona Napoli (si ce la siamo cercata) a fine partita davanti al palazzetto del basket stavamo aspettando che ci venissero a prendere e ci siamo letteralmente cagati sotto dalla paura..eravamo tipo in mezzo alle 2..
altra volta mi è successo con Verona Vicenza dove un vicentino da solo andava a dare pugni a chiunque, mancavano 2 persone e poi mancavo io da solo che aspettavo un mio amico che era andato in curva..
andare alle partite con la paura e la tensione è una cosa fuori dal normale..
ps: 5 a 2 hellas sul vicenza :ghigno
Eheheh il vicentino dava i pugni e alla fine ha preso 5 sberle:). Cmq si sono rimasti indietro li. Veramente pericoloso andare allo stadio li. Eh mi sembra di aver letto una statistica un po di tempo fa che dava le tifoserie di river e boca tra le prime al mondo in termini di calorosita'. Mi sembra c era pure una colombiana e una brasiliana mi sembra palmeiras
 
Alto