Cosa avete fatto di buono per gli ALTRI?

Io vivo una realtà di volontariato, anche piuttosto impegnativa (primo soccorso). Essendo un gruppo di essere umani, si trovano pregi e difetti di ogni realtà: c'è chi la vive in modo sano e chi in modo meno sano, chi ha fini nobili e chi meno. L'importante è il concorrere per lo stesso scopo comune, quando viene meno quello c'è un problema.
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Chi fa per gli altri in realtà vuole nutrire semplicemente il suo ego,anche il missionario in Africa.
mah..io la vedo in maniera diversa...uno può anche nutrire il suo ego..ma se facendolo va all'Aquila ad alzare un po' di mattoni di certo male non fa..
sempre meglio di quelli che vanno nei villaggi turistici a sharm el sheik e nella giornata che prevede l'escursione nei villaggi vicini fa la classica fotina col bimbetto di colore per metterla su facebook.............
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
io mi sono trovato nel mio lavoro a fare manovre di primo soccorso, molte volte per epilessie e una volta sola la manovra di heimlich.. devo dire che l'ego si ingrossa..ma solo perchè ci si sente bene ad aver fatto qualcosa di buono.. spero di non dover mai fare massaggi cardiaci..mi terrorizzano!
ogni tanto ricordarsi che si può dare una mano tra esseri umani, e a volte anche riceverla, fa sempre bene.
 
Quanti pensieri che vi fate...

Sempre meglio chi aiuta come dite voi per “nutrire il proprio ego” oppure per “farsi vedere”, piuttosto di chi critica quelli che aiutano. Ma senza dubbio.
 
Alto