Cosa ne pensate dell'omosessualità nel calcio?

Angelus

Stella
  Moderatore
Magari non ve ne frega niente, magari vi interessa, magari non la potete soffrire, però c'è, è un fatto e mi chiedo perché se ne parli così poco. Per questo sto facendo un'indagine per sapere cosa pensano le persone. Qui sotto c'è il link al mio questionario, è assolutamente anonimo e perciò si può essere super sinceri. Ci vuole meno di un minuto a farlo e in cambio ricevete la mia immensa gratitudine

https://forms.gle/DZdPx5uxq4JPk1nXA

grazie a tutti quelli che vorranno partecipare e anche a quelli a cui non frega una mazza!?
Questionario compilato?

Dico la mia...possono esserci vari motivi per cui non si parla di omosessualità nel calcio

1) il più ovvio è che, seppur tendenzialmente non condanniamo più l'omosessualità, rimane una parte di popolazione che considera una vergogna, se non una malattia, essere gay. Magari negli spogliatoi certi discorsi escono fuori ed allora un giocatore gay può vergognarsi di rivelare le sue preferenze sessuali.

2) il secondo motivo è che nello sport si deve parlare di sport, non di sessualità. Il gossip viene utilizzato di questi tempi per cercare di aumentare le vendite o i click ma questo perché il corpo della donna, in una società in cui il sesso è il centro di tutto l'universo, è un elemento molto potente ed in grado di attirare decine di migliaia di segaioli cronici o i soliti giornalisti che, evidentemente, non riescono a scopare oppure le ragazze che erroneamente guardano le wags/modelle e si illudono di poter diventare altrettanto belle senza l'ausilio dei photoshop. Un calciatore che si copre l'uccello, al contrario, può attirare le donne ma ricordiamoci che la maggioranza di chi segue il calcio è composta da uomini....uomini che potrebbero anche sentirsi inadeguati vedendo le dimensioni dell'uccello di CR7, magari:stor

3) un altro motivo riguarda il marketing (ed in parte si collega a quanto scritto sopra).
I giornali possono affermare di promuovere l'uguaglianza per gli omosessuali ma in realtà sono aziende e di conseguenza cercano lo scandalo ed il trend per vendere. Ad oggi, nonostante tutto, scrivere che un giocatore è gay potrebbe procurare una denuncia sia da parte del giocatore interessato che dalla società di appartenenza (che poi magari scriverà sul proprio sito di essere in prima linea per i diritti lgbt?) piuttosto che un aumento delle vendite. Se e quando la situazione si ribalterà, leggeremo di centinaia di coming out, anche da parte di calciatori etero?.
 
Alto