Cosa stai leggendo?

9788830415072_0_200_0_75.jpg

Io sto tentando di finire questo, bello ma tosto. Poi passerò al libro di Veltroni e ne ho altri 3/4 già pronti da leggere.
 
"Tangenziali" di Biondillo e Monina.
Un viaggio a piedi lungo le tangenziali di Milano.
Lo leggo per ricordarmi che ci sono cose più brutte dell'Inter da campionato.
 
ho finito il primo volume di Musashi di Eiji Yoshikawa versione integrale...fra poco passerò al secondo.
Romanzo sulla vita e il percorso formativo sulla "Via della Spada" di Musashi Myamoto, considerato il più grande spadaccino del Giappone, dopo la battaglia di Sekigahara del 1600 che ha instaurato lo shogunato Tokugawa.
 
non voglio dire un'eresia ma la dirò
ormai ho 31 anni e leggere libri di avventura non mi attira tanto
ergo pensavo di recuperare i grandi titoli del passato che mi vengono in mente guardando solo i film che gli hanno dedicato
mi riferisco per esempio a moby dick, l'isola del tesoro, sandokan (mi piaceva più il corsaro nero di cui ho letto ogni libro da adolescente), ventimila leghe sotto i mari, don chishiotte
sono libri che non ho letto e quindi sento un po' un vuoto quando li citano
secondo voi è una stronzata?
 
Ultima modifica:
non voglio dire un'eresia ma la dirò
ormai ho 31 anni e leggere libri di avventura non mi attira tanto
ergo pensavo di recuperare i grandi titoli del passato che mi vengono in mente guardando solo i film che gli hanno dedicato
mi riferisco per esempio a moby dick, l'isola del tesoro, sandokan (mi piaceva più il corsaro nero di cui ho letto ogni libro da adolescente), ventimila leghe sotto i mari, don chishiotte
sono libri che non ho letto e quindi sento un po' un vuoto quando li citano
secondo voi è una stronzata?
Sono esperienze diverse.
Però ci sta, a 30 anni un Salgari può non attirare... e comunque fidati, quando ti avvicinerai ai 60 ti tornerà la voglia di leggere quello che leggevi a 15. :)
 
Alto