Cosa stai leggendo?

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Hyperion-Dan-Simmons.jpg


sono al racconto dell'investigatrice, stupendo :sbav il racconto del prete è la cosa migliore che abbia letto negli ultimi anni :sizi

qualcuno di voi l'ha già letto?


Di Simmons ho letto Il Canto di Kalì (bellissimo e angosciante) e la duologia L'estate della paura / L'inverno della paura (molto meglio il primo).
Mi manca Hyperion, dovrò rimediare...
 
ho cercato quel libro di Capote in libreria, mi ispirava, ma non sono ancora riuscito a trovarlo, peccato

Strano, è fra i suoi più famosi :strano Magari prova in qualche altra libreria...

Ora sto leggendo questo

lavversario-2.jpg


Stesso genere (romanzo verità su un fatto di cronaca nera) di "A Sangue Freddo", anzi, lo stesso Carrère ha ammesso di aver preso a modello il libro di Capote, a quanto ho letto, solo che non è riuscito a riprodurne esattamente lo stile e ha narrato in prima persona. Anche in questo caso strage di una famiglia, stavolta però l'assassino è un componente della famiglia stessa. Anche qui, almeno fino a dove ho letto, c'è approfondimento psicologico dell'omicida e grande partecipazione emotiva dello scrittore, ma per il momento ai livelli del libro di Capote non arriva.

(AZZURRA):sciarpa
 

Raptus

Titolare
  Supporter
Lo ha permesso perchè dietro al progetto c'era la mano, l'occhio e il cuore di un Maestro, Stanley Kubrick, e per questo Shining è un capolavoro della storia del cinema.

Hai perfettamente ragione, pero' io non discuto il film che e' un capolavoro, e mi auguro tu abbia visto Room 237 per apprezzarlo ancor di piu', dico solo che siccome anche King non e' l'ultimo arrivato avrei visto meglio una maggior
attinenza al libro.
 

Raptus

Titolare
  Supporter
Finito

Il Gioco di Ripper / Isabelle Allende

Bello

Iniziato

I Giorni dell'Eternita' / Ken Follet

Finalmente :sbav

Qualcuno mi sa dire perche' non mi carica piu' le immagini ? :strano
 
Alto