Cosa stai leggendo?

Finito di leggere "il baco da seta" di Robert Galbrath alias JK Rowling, scorrevole e godibiile anche se il precedente romanzo "Il Richiamo del cuculo" era decisamente migliore.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
5753581_320472.jpg
 
Finito "Treno di notte per Lisbona".
Finalmente un romanzo in cui l'autore ha puntato solo sull'introspezione dei personaggi senza mai imbruttire il suo lavoro con passi volgari e del tutto inutili, come invece mi è capitato di vedere in altri romanzi letti di recente.
Leggendo le recensioni, c'è chi lo ha trovato pesante e prolisso, io lo definirei invece profondo e accurato (anche se forse è vero che in alcuni punti si rischiava di fare confusione tra i personaggi secondari, che abbondano).
Sono riuscita ad immedesimarmi in molti passi, mi è piaciuto molto.

(AZZURRA):sciarpa
 
Ho finito Saggio sulla lucidità,di Saramago.
E' il seguito di Cecità,libro che adorai,e devo dire che non ha deluso.

Ora dovrei trovare tempo e coraggio di riprendere in mano Game of Thrones :ghigno:
 
amore-bugiardo.jpg


L'ho voluto leggere prima di guardare il film che ne è stato tratto (Gone Girl). Sicuramente avvincente, anche se verso la fine l'autrice ha voluto un po' strafare arricchendo troppo la trama e togliendo un po' del realismo che più o meno fino ad un certo punto era riuscita a mantenere. Anche la conclusione mi ha un po' delusa.
Però il personaggio di Amy, SEMISPOILER da vendicativa e maniaca del controllo quale sono, non poteva non piacermi :D (ovviamente non sono psicopatica fino al punto in cui si è spinta lei, eh? :in::D)

(AZZURRA):sciarpa

Un po'...tanto, direi. Troppo
Da un certo punto in poi la trama cade quasi completamente. Così come la credibilità di Amy come personaggio.
Peccato perchè lo schema narrativo è stracarino.
 
Alto