Cosa succede ora al calcio?

Qual è la cosa giusta da fare con il calcio italiano ed europeo?

  • Andare avanti se possibile tutelando la salute pubblica

    Voti: 7 8,4%
  • Meglio chiudere tutto, le competizioni sono ormai falsate

    Voti: 76 91,6%

  • Votanti
    83

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Tutto quello che proviamo a fare viene categoricamente ignorato.

Abbiamo sottolineato l'assurdità di iniziare con la Coppa Italia... risultato: STICAZZI.
Abbiamo sottolineato l'assurdità di mettere la finale di Coppa Italia a 3 giorni dalle semifinali... risultato: STICAZZI. Anzi, si sono affrettati ad ufficializzare SUBITO la data della finale, proprio per evitare che qualcosa potesse andarci bene.
Abbiamo chiesto di giocare per primi (visto che abbiamo ANCHE il recupero con la Samp dopo pochi giorni)... risultato: STICAZZI.

L'unica cosa che abbiamo ottenuto è l'anticipo di appena 24 ore di entrambe le semifinali (quindi è una cosa positiva per tutt'e 4 squadre, infatti erano tutte d'accordo).



Non mi meraviglierebbe l'ipotesi playoff, col Napoli portato in Champions vincendo una sola partita secca, ignorando totalmente gli esiti delle prime 25-26 giornate di campionato.
Un danno economico incalcolabile per noi.
Ma infatti partirebbe subito la causa...

L'unica speranza e' che i playoff vengano decisi in base alla situazione di classifica e alle reali speranze di qualificazione.

A naso playoff a 5, con Atalanta/Roma (se necessario) che si giocano il posto in SF con la prima e l'altra che scende nei playout per l'Europa.

Anche perche' se cosi' fosse, io farei giocare le riserve e mi terrei tutti pronti per gli eventuali playoff, a questo punto e' una strategia sensata, ma devi saperlo *prima*.
 
Ma infatti partirebbe subito la causa...

L'unica speranza e' che i playoff vengano decisi in base alla situazione di classifica e alle reali speranze di qualificazione.

A naso playoff a 5, con Atalanta/Roma (se necessario) che si giocano il posto in SF con la prima e l'altra che scende nei playout per l'Europa.

Anche perche' se cosi' fosse, io farei giocare le riserve e mi terrei tutti pronti per gli eventuali playoff, a questo punto e' una strategia sensata, ma devi saperlo *prima*.

Discorso assolutamente condivisibile.
Soprattutto quando parli della situazione di classifica in relazione alle reali speranze di qualificazione.

Rendiamoci conto che il Napoli, ad oggi, è più vicino al terz'ultimo posto che al terzo posto.
Dargli la possibilità di andare in Champions al posto nostro sarebbe qualcosa di sconcertante.

Una singola partita secca del *****, in cui può capitare qualsiasi cosa, senza pubblico e senza adeguata preparazione atletica.
Sarebbe come lanciare una monetina.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Discorso assolutamente condivisibile.
Soprattutto quando parli della situazione di classifica in relazione alle reali speranze di qualificazione.

Rendiamoci conto che il Napoli, ad oggi, è più vicino al terz'ultimo posto che al terzo posto.
Dargli la possibilità di andare in Champions al posto nostro sarebbe qualcosa di sconcertante.

Una singola partita secca del *****, in cui può capitare qualsiasi cosa, senza pubblico e senza adeguata preparazione atletica.
Sarebbe come lanciare una monetina.
Esatto.

In alternativa, direi posti in Europa legati alla posizione e playoff/playout allargati per lo scudo soltanto.

Ma poi avresti il paradosso di rischiare la vincente dello scudetto che gioca in EL..
 
La FIGC approva il protocollo con la Serie A contro.

Playoff/playout piano B e algoritmo piano C.

Non ho ancora capito come funziona la qualificazione alle coppe.

Spero solo che i playoff, in caso, siano tra le prime 4 e non le prime 8...
spero di aver capito male ma funziona che la terza e la quarta rischiano di prenderlo in quel posto.... non importa quanti punti hai di vantaggio se matematicamente le squadre dietro possono ancora raggiungerti e il campionato si ferma ti vai a giocare il posto champions in partita secca cancellando in pratica tutto il campionato... ripeto spero di aver capito male perchè sarebbe assurdo e ingiusto
 
spero di aver capito male ma funziona che la terza e la quarta rischiano di prenderlo in quel posto.... non importa quanti punti hai di vantaggio se matematicamente le squadre dietro possono ancora raggiungerti e il campionato si ferma ti vai a giocare il posto champions in partita secca cancellando in pratica tutto il campionato... ripeto spero di aver capito male perchè sarebbe assurdo e ingiusto
Ma possiamo anche puntare allo scudo o sbaglio? E visto che ormai siamo fuori dalla lotta scudetto, non mi dispiacerebbe.
 
Ma possiamo anche puntare allo scudo o sbaglio? E visto che ormai siamo fuori dalla lotta scudetto, non mi dispiacerebbe.

Cioè?

Vuoi mettere a repentaglio i 50 milioni della qualificazione in Champions (che possiamo bruciare immediatamente perdendo una singola partita col Napoli, che ci sta 15/18 punti dietro) per tentare di mettere le mani su uno scudetto per cui verresti pure perculato a vita perché arrivato in questo modo sconcertante?

Io sinceramente mi tengo i 50 milioni e rafforzo la squadra in vista della prossima stagione.

Non sono contro la vittoria dello scudetto dopo questa pandemia, l'ho già scritto. Ma deve arrivare dopo 38 giornate, non tramite un mini-torneo del ***** in cui potremmo, per assurdo, beccare pure l'Atalanta in finale. Si tratta di una cosa senza alcun senso.
Il calcio non è il basket.
Ma soprattutto le regole si devono conoscere prima.

Marotta tiri fuori le palle e difenda i nostri diritti.
La beneficenza a De Laurentiis anche no.
Basta.
 
Ma ci rendiamo conto o no del danno che potremmo subire per una decisione scellerata come questa???

Qua sembra che si stiano organizzando i tornei di calcio-tennis in spiaggia durante l'ora aperitivo.

Ci sono in ballo decine e decine di milioni di euro, c'è l'intera prossima stagione che può andare a puttane per queste cose!!!!!
 
Cioè?

Vuoi mettere a repentaglio i 50 milioni della qualificazione in Champions (che possiamo bruciare immediatamente perdendo una singola partita col Napoli, che ci sta 15/18 punti dietro) per tentare di mettere le mani su uno scudetto per cui verresti pure perculato a vita perché arrivato in questo modo sconcertante?

Io sinceramente mi tengo i 50 milioni e rafforzo la squadra in vista della prossima stagione.

Non sono contro la vittoria dello scudetto dopo questa pandemia, l'ho già scritto. Ma deve arrivare dopo 38 giornate, non tramite un mini-torneo del ***** in cui potremmo, per assurdo, beccare pure l'Atalanta in finale. Si tratta di una cosa senza alcun senso.
Il calcio non è il basket.
Ma soprattutto le regole si devono conoscere prima.

Marotta tiri fuori le palle e difenda i nostri diritti.
La beneficenza a De Laurentiis anche no.
Basta.

Hanno votato tutti a favore, c'è poco da fare.
 
Alto