Cosa vi piace mangiare?


ricetta per ottima carbonara vegan, leggera per lo stomaco e per la coscienza

io da un paio di mesi ho eliminato la carne in favore del pesce, dalla routine.
Dalla routine, non in assoluto, e non per ragioni etiche. Voglio provare senza, ne mangiavo troppa.

Seitan e tofu sono nutrienti, li prendo e li infilo qui e lá.
C'é un ma: fanno abbastanza cagare di sapore :ghigno
 

ricetta per ottima carbonara vegan, leggera per lo stomaco e per la coscienza
Bah.
"Carbonara vegana".

Ma fatti una "pasta e piselli col seitan" piuttosto.
Che quella poi è, una ricetta di una pasta e piselli col seitan in luogo della pancetta, la curcuma in luogo del pepe, dove ti suggeriscono di usare spaghetti invece di pasta corta, e di farla cremosa affogandola nella sciaquetta di soia invece che frullando o schiacciando un po' di piselli.

Bah.
Scusate ma delle cucine salutiste, 'sta mimesi, 'sto travestitismo, di far piatti che evocano superficialmente quelli che non puoi cucinare, per poi chiederti "ma perché?" quando la forchetta arriva alla bocca, è una cosa che non cessa di lasciarmi perplesso.
 
io da un paio di mesi ho eliminato la carne in favore del pesce, dalla routine.
Dalla routine, non in assoluto, e non per ragioni etiche. Voglio provare senza, ne mangiavo troppa.

Seitan e tofu sono nutrienti, li prendo e li infilo qui e lá.
C'é un ma: fanno abbastanza cagare di sapore :ghigno

prima o poi arriveranno anche quelle, piano piano, vedrai. Un saluto anima bella
 
Bah.
"Carbonara vegana".

Ma fatti una "pasta e piselli col seitan" piuttosto.
Che quella poi è, una ricetta di una pasta e piselli col seitan in luogo della pancetta, la curcuma in luogo del pepe, dove ti suggeriscono di usare spaghetti invece di pasta corta, e di farla cremosa affogandola nella sciaquetta di soia invece che frullando o schiacciando un po' di piselli.

Bah.
Scusate ma delle cucine salutiste, 'sta mimesi, 'sto travestitismo, di far piatti che evocano superficialmente quelli che non puoi cucinare, per poi chiederti "ma perché?" quando la forchetta arriva alla bocca, è una cosa che non cessa di lasciarmi perplesso.
In Inghilterra chiamano Carbonara un po' tutto quello che include la presenza dell'uovo nella pasta, fosse anche pasta, uovo e marmellata...

No va beh, la Carbonara é la mia pasta preferita.
E ne esiste di un solo tipo, non due, non 3, non 4.

Una sola, comandata direttamente da Dio, e cosí va fatta.
 
Alto