Cosa vi piace mangiare?

Yeah.

Ma ribadisco, il punto è che in termini di sostenibilità globale dovremmo produrre e consumare moltissima meno carne subito.
Gli occidentali, l'80/90% in meno. Che poi sia anche la quantità che dovremmo mangiare per avere una dieta davvero sana, è un meraviglioso rafforzativo. Però è preoccupante che la considerazione che se non lo facciamo (assieme a varie altre cose), nel giro di una o due generazioni avremo completamente sputtanato il pianeta (vale a dire, mandato in vacca le cose che ci stanno a cuore: la qualità della vita, la salute, la ricchezza, i diritti....), sia ancora così poco ponderata da molti - me compreso eh.
si, lo so.

Io cmq la mia parte la sto facendo, l'ho eliminata drasticamente da una settimana all'altra.

Ma sappiamo bene che...si continuerá a spremere, spremere e spremere, fin quando non resterá da spremere, troppi interessi in gioco
 
Bah.
"Carbonara vegana".

Ma fatti una "pasta e piselli col seitan" piuttosto.
Che quella poi è, una ricetta di una pasta e piselli col seitan in luogo della pancetta, la curcuma in luogo del pepe, dove ti suggeriscono di usare spaghetti invece di pasta corta, e di farla cremosa affogandola nella sciaquetta di soia invece che frullando o schiacciando un po' di piselli.

Bah.
Scusate ma delle cucine salutiste, 'sta mimesi, 'sto travestitismo, di far piatti che evocano superficialmente quelli che non puoi cucinare, per poi chiederti "ma perché?" quando la forchetta arriva alla bocca, è una cosa che non cessa di lasciarmi perplesso.
Maronn che schifezz
 
Alto