Cosa vi piace mangiare?

@Numerodue: beato te, mia moglie va pazza per le puntarelle ma non riusciamo mai a trovarle qua da noi ... :cry:

In casa mia siamo ghiotti di pesce e lo mangiamo molto spesso, ma non chiedetemi di rinunciare alle carne ! Abbiamo una cucina molto varia, perché non disdegnamo i piatti delle altre regioni nè degli altri Paesi. Ad esempio una cena che facciamo spesso è: Spaetzli e Speck con cipolla e patate lesse (o purea). Domenica abbiamo mangiato Canederli e Baccalà alla Portoghese (po meglio, la più famosa delle 6.000 ricette per cucinare quel pesce). In inverno facciamo a volte la fonduta, sia di carne che di formaggio. Molto spesso il cinghiale in vari modi, spaghetti alla carbonara almeno una volta a settimana.
Ma adesso siamo in periodo di olio nuovo (me ne hanno regalato una bottiglia Domenica scorsa), allora via al mio piatto preferito:
Bruschetta, cavolo nero e fagioli lessi conditi appunto con olio nuovo e pepe (ma poco, perché l'olio nuovo già pizzica di suo) più una salsiccia cruda. Se dopo non devo guidare, aggiungo un bicchiere di vino rosso possibilmente robusto. :sbav
 

è tu quale piatto scegli ? @DaVeHearth :D
mmm...assaggerei volentieri la versione Gourmet ma nel dubbio vado sul sicuro con la tradizione :)

Pasta e fagioli buonissima, ma i fagioli in particolare io li preferisco da soli, fatti in padella, con aglio e pomodoro :sbav
Preferisco pasta e ceci, divina, e, nonplusultra, pasta e lenticchie.

Pasta e lenticchie, fatta con gli spaghettini corti da minestra, i numero 4, tendenzialmente asciutta o cmq non troppo brodosa, é una delle cose che piú mi mandano in sollucchero.

Da mettere sullo stesso pianerottolo della carbonara, della pasta al pomodoro e basilico, della pasta al sugo di calamari e della puttanesca.

Tu cosa scegli?
 
L'altra sera mia moglie ha fatto la zuppa di lenticchie e frutti di mare che entra di diritto nei piatti che amo mangiare

csm_crop_43_zuppa-di-lenticchie-e-frutti-di-mareImg18065_b8326426c3.jpg
 
mmm...assaggerei volentieri la versione Gourmet ma nel dubbio vado sul sicuro con la tradizione :)

Pasta e fagioli buonissima, ma i fagioli in particolare io li preferisco da soli, fatti in padella, con aglio e pomodoro :sbav
Preferisco pasta e ceci, divina, e, nonplusultra, pasta e lenticchie.

Pasta e lenticchie, fatta con gli spaghettini corti da minestra, i numero 4, tendenzialmente asciutta o cmq non troppo brodosa, é una delle cose che piú mi mandano in sollucchero.

Da mettere sullo stesso pianerottolo della carbonara, della pasta al pomodoro e basilico, della pasta al sugo di calamari e della puttanesca.

Tu cosa scegli?
mi incuriosisce moltissimo la seconda versione..ma scelgo la prima :sbav
 
Alto