Crisi Inter da dove nasce ? Possibilità di uscita ? Discutiamone

Faccio notare solo che il Napoli e il bilan per km percorsi sono al 15esimo e 16esimo posto, l'Udinese al 18esimo, l'Atalanta prima in classifica al 10ecimo posto, mi sembra chiaro che e proprio l'assetto di squadra e il corretto rispetto delle distanze tra i reparti che ti porta a spendere meno energie sul campo.
Esattamente. Una delle prime cose che mi insegnarono quando ero nei Pulcini fu che il pallone corre sempre più veloce del più veloce dei calciatori e quindi meglio far correre lui piuttosto che noi. Un'altra cosa fu che il calcio è questione di spazi, chi li occupa per primo ha la supremazia del gioco, ma bisogna essere bravi a prevedere dove si apriranno questi spazi e muoversi in tempo utile per occuparli prima dell'avversario. E' vero, a quei tempi (eravamo a circa la metà del Mesozoico) il calcio non era così basato sull'atletismo come oggi, ma questi principi rimangono validi tutt'ora. Noi corriamo molto perché la squadra è sempre troppo lunga ed i giocatori sono quasi sempre fuori posizione, non siamo mai tempestivi nei passaggi per cui il pallone lo portiamo anziché lanciarlo, ecc. ecc.
 
serve uno che li appende al muro, Inzaghi è troppo pacifico, cordiale, tontolone nel dialogare con i giocatori, ognuno fa il ***** che vuole nello spogliatoio, se Bastoni faceva una cosa del genere con Conte probabilmente sarebbe tornato a casa senza i denti in bocca.

L'aspetto psicologico della squadra è fondamentale, sembra una squadra di principessine, tutti fanno le prime donne, quello che si crede un marafenomeno, quell'altro che si crede di stare al circo Orfei. e insomma capisci che non si ricava niente di buono.

Se Inzaghi ha paura ad alzare la voce, o gli spiaze farlo, allora che assuma qualcuno che gli dia supporto per riportare in riga i giocatori.
"Fenomeno del *****" cit.
 

JetSky

Vice capitano

Siamo la terza squadra per km percorsi, forse il problema non è la preparazione.

Traduzione: CORRIAMO A ***** E PER UN *****.

Questa è la lettura da dare a questi dati visti i risultati ottenuti sul campo.

Attenzione: non dico che non serve correre e fare Km. Dico che farli come noi in questo momento serve a niente. O quasi.
 
Ultima modifica:

intertanos

Turnover
io posso farmi la maratona di NewYork, ho corso, ma ci sono stato 2 giorni a finirla, alla fine nelle statistiche metteranno che ho fatto 50 km.....
Questo per dire che non significa nulla essere la terza squadra per km percorsi, si corre male, siam messi male, e siamo lenti, con l'aggravante che non siamo una squadra con abbastanza qualità da fare strappi tecnici, come lo fa il napoli ad esempio; questo è un problema che molti, io compreso, segnalavamo lo scorso campionato, la pochezza tecnica/fantasia dei singoli......quando atleticamente sei pari quasi allo zero, sopperisci con i "colpi" ma da noi chi dribbla? chi crea superiorità numerica? perchè tutti gli altri hanno giocatori tecnici abili nel creare superiorità numerica, e a volte vincere le partite cosi, e noi mai? forse perchè questo modulo di ***** non lo permette?
Meditate....
 
a sentire le farneticanti dichiarazioni ed interviste di Inzaghi direi di no...

cmq che questa squadra avesse qualcosa che non andasse era chiaro dalle prime amichevoli, e purtroppo i 2 mesi di chiacchere e sputtanamenti sul mercato di luglio e agosto in qualche modo ha influito sul gruppo
 
Alto