Cristiano Biraghi

Ora non esageriamo. Non è qualche punizione da cartolina a cambiare il valore di un calciatore. Nel 3-5-2, prima di Conte e ora di Inzaghi, Biraghi ci azzecca poco perchè è lento e macchinoso e in fascia viene stuprato da chiunque. Con altri moduli può avere un suo perchè, ma in questa Inter il suo ruolo è occupato da Dimarco, anche come calciatore proveniente dal vivaio. E Dimarco è più forte e più versatile, ergo nostalgia di Biraghi zero. Contento se fa bene, basta lo faccia altrove
ha fatto bene da noi. Il suo ruolo lo fa dimarco, e' vero, ma questo non toglie che all'inter ci stava alla grande. A differenza di tutti gli altri, per dire.
 
ha fatto bene da noi. Il suo ruolo lo fa dimarco, e' vero, ma questo non toglie che all'inter ci stava alla grande. A differenza di tutti gli altri, per dire.
Biraghi nell'Inter può essere solo un rincalzo, soprattutto come esterno del 3-5-2. E quel ruolo, assodata la titolarità di Perisic, ora è ricoperto da Dimarco, quindi rimpiangere Biraghi significa schifare Dimarco. Tra l'altro nel 3-5-2 lo schifava pure Iachini, al punto da preferigli Dalbert. Lo scambio tra i due era uno scambio di prestiti, con DDR. Non aveva senso uno scambio alla pari se fosse stato contento di Biraghi. E ti assicuro, vivendo a Firenze, che Biraghi l'anno precedente aveva fatto cagare a spruzzo. Poi sono d'accordo che piuttosto di cariatidi bollite è meglio avere dei rincalzi fatti in casa. Sono tra i più convinti sostenitori di questa linea. Ma, ribadisco, lo slot è occupato da Dimarco, più forte, giovane e versatile di Biraghi. Ergo, i rimpianti stanno a zero
 
Mah, questo giudizio tranchant non solo non lo condivido, ma è smentito pure dalle cifre. Biraghi all'Inter con Conte ha giocato sempre, campionato, champions, EL e coppa italia, segnando 3 gol e facendo 7 assist, con media voto ampiamente sufficiente.
Ha giocato titolare non in una squadraccia eh, ma in una che è arrivata comodamente seconda in campionato e in finale EL. Con il 3-5-2. Per cui Biraghi ci stava tranquillissimamente come prima riserva anche ora con Inzaghi. E che veniva stuprato da chiunque io sinceramente non me lo ricordo affatto....anche perchè nel caso non avrebbe giocato 37 partite.
Di partite dove non teneva gli avversari, ne ricordo diverse e non sempre si trovava Hakimi di fronte. È un problema proprio di costituzione fisica, non ha la gamba per fare l'esterno a tutta fascia. Ribadisco, e chiudo, bravo ragazzo, interista doc, stracontento se fa bene. Ma se penso a lui in rosa, penso ad un'Inter in tono minore. E non è un pensiero che mi esalta
 
ha fatto bene da noi. Il suo ruolo lo fa dimarco, e' vero, ma questo non toglie che all'inter ci stava alla grande. A differenza di tutti gli altri, per dire.
LOL, ma chi, Biraghi... ci stava alla grande? =D

bravo ragazzo, coatto ma buono, e un bel piede su calcio da fermo... ma è un terzino da bassa classifica e niente più.
Difensivamente decente ma niente di più, poco propositivo, scarso carattere, inserimenti scolastici, non tentava mai la giocata...
 
Di partite dove non teneva gli avversari, ne ricordo diverse e non sempre si trovava Hakimi di fronte. È un problema proprio di costituzione fisica, non ha la gamba per fare l'esterno a tutta fascia. Ribadisco, e chiudo, bravo ragazzo, interista doc, stracontento se fa bene. Ma se penso a lui in rosa, penso ad un'Inter in tono minore. E non è un pensiero che mi esalta
mah, invece io in Dimarco vedo proprio un'opzione da squadra forte... vale a dire un esterno di difesa con caratteristiche tecnico tattiche rare, capace di un contributo offensivo importante giocando dall'inizio contro squadre che vengono a chiudersi e entrando al momento giusto contro squadre forti.
 
Alto