Dennis Bergkamp

Questo si che è un grande rimpianto, più di Pirlo e Roberto Carlos secondo me.
Ero convinto avrebbe spaccato il mondo perchè ormai si era ambientato al nostro calcio ,ma lo vendemmo proprio quell'anno.
Ammiravo la sua tecnica ma il carattere schifo all'inizio mi lasciava perplesso.
Era molto forte ed è uno dei miei più grandi rimpianti.

:cod :ghigno:
 
Secondo me fu vittima di un equivoco tattico, lui non era un centravanti puro, di quelli che se ne stanno in area ad aspettare il pallone, ma aveva bisogno di essere sempre al centro del gioco. Più i problemi segnalati da DaVeHeart ed ecco il "fallimento" da noi - che poi vero fallimento non fu, anche il quel caso mancò la pazienza di aspettare il suo ambientamento.
A me piaceva moltissimo e fui felice del suo trasferimento all'Arsenal, almeno una delle mie squadre favorite contribuì a farla diventare grande.
 
Secondo me fu vittima di un equivoco tattico, lui non era un centravanti puro, di quelli che se ne stanno in area ad aspettare il pallone, ma aveva bisogno di essere sempre al centro del gioco. Più i problemi segnalati da DaVeHeart ed ecco il "fallimento" da noi - che poi vero fallimento non fu, anche il quel caso mancò la pazienza di aspettare il suo ambientamento.
A me piaceva moltissimo e fui felice del suo trasferimento all'Arsenal, almeno una delle mie squadre favorite contribuì a farla diventare grande.

ma infatti...ci sono anche le vie di mezzo nel calcio e in tutto
 
per come lo ricordo i suoi limiti erano solo caratteriali, fece fatica ad adattarsi al nostro calcio e alle marcature strette. comunque a livello stilistico era un bel vedere ,peccato la sua discontinuità.

a prorposito di limiti caratteriali..io mi ricordo di un espisodio che mi fece molto incazza.re all'epoca.
Jurgen Kohler gli fa un'entrataccia,e lui al posto di incavolarsi e reagire gli chiede quasi scusa..
A scuola gli amici giubentini mi prendevano in giro per questo tizio che sembrava proprio timoroso..
 
Alto