Dennis Bergkamp

a prorposito di limiti caratteriali..io mi ricordo di un espisodio che mi fece molto incazza.re all'epoca.
Jurgen Kohler gli fa un'entrataccia,e lui al posto di incavolarsi e reagire gli chiede quasi scusa..
A scuola gli amici giubentini mi prendevano in giro per questo tizio che sembrava proprio timoroso..

beh che non fosse un cuor di leone si sapeva,ricordo il suo terrore di volare,le trasferte le effettuava in auto.
 
La Premier League ha 25 anni. Nata il 27 maggio 1992 sulle ceneri della First Division, per la competizione più affascinante e ricca d’Europa è tempo di bilanci. E di classifiche che ben si prestano ad essere commentate e discusse sotto l’ombrellone. E se dopo un quarto di secolo non ha ancora vinto un manager inglese, anche il gol più bello è stato attribuito ad un calciatore nato lontano dall’isola.
Il referendum popolare indetto dalla Bbc per stabilire la rete più spettacolare ha scatenato i sudditi di Sua Maestà. Più di mezzo milione di appassionati ha espresso la sua opinione, decretando vincitore l’olandese Dennis Berkgamp


grande classe
 
Comunque ci dimentichiamo troppo spesso che il nostro campionato è probabilmente il più difficile in Europa, soprattutto per i giocatori più estrosi e creativi, gli esempi di campioni stranieri che da noi hanno fatto fatica si sprecano, oltre a Bergkamp ricordo ad esempio gente come Ian Rush e Thierry Henry, in tempi recenti Aubameyang, ecc. ecc.
 
Alto