Denzel Dumfries

bluefire91

Vice capitano
242451645_10161388746488696_3661414610790869225_n.jpg
 
Deve completarsi come difensore, ma in fase di spinta e già un bel vedere.
Gli manca solo il killer instinct quando arriva nei pressi dell'area avversaria, ogni tanto dovrebbe puntarla la porta invece di fermarsi e fare la solita finta di rientro, tra un po gli prenderanno le misure.
Però fa anche i passaggi giusti dentro l'area: giusta direzione, giusta forza, giusta altezza. Gran qualità.
 
seguendo il calcio e l'Inter in particolare ho imparato che espirmersi su un giocatore prima di averlo visto 10-15 volte almeno é quantomeno un azzardo.

E allora fanculo, azzardiamo.
Ho la speranza, suffragata dalle sensazioni che mi trasmette il ragazzo, che non sia scontato si riveli un downgrade di Hakimi.
Non del tutto almeno.

Hakimi era devastante lanciato in profonditá in contropiede a mettere l'assist basso in mezzo ed era abbastanza bravo a convergere in mezzo e battere a rete, pur non essendo un eccellente tiratore.

l'1 vs 1 non era il suo forte, la protezione del pallone e la fase difensiva nemmeno.

Denzel é meno veloce e ho notato ha timore a tentare la castagnata in porta anche quando ha il pertugio, non so se perche non si fida del suo piede o perché ancora non ha la confidenza giusta.

Peró ara la fascia come un treno, spazza via tutto, ha piú potenziale difensivo del maruega ed é piú bravo nell'1vs1 e nella protezione del pallone.

Diverso da Hakimi ma chissá che con un po' di lavoro non possa essere altrettanto incisivo ed importante.
 
Alto