Dieta vegetariana 🌱

Legumi tutti i giorni a pranzo e cena fanno cmq male. Attenzione alle saponine. Ci vuole buon senso in tutto.
Troppe fibre pranzo e cena è sbilanciato.
Poi il secondo? Un primo dipende dal metabolismo ma se ti alleni non basta, poi tendi a dimagrire e perdere massa muscolare.
La soluzione è mangiare di tutto con moderazione. Pesce o carne(bianca 2 o 3 volte a settimana) abbinata a uova, formaggi magri e legumi è il giusto equilibrio. Pesce molti non lo dicono, è piu sicuro congelato che fresco.
Cmq ricordati che è tutto inquinato ormai, almeno che non si fa una rivoluzione, la ***** è ovunque ormai anche nel biologico
Tendenzialmente, diciamo 4 volte a settimana sia pranzo che cena mangio un cereale abbinato ad un legume (e verdure), si.
70/80 gr di cereale, 100 circa di legume.
Includendo fave e fagiolini come contorno, legumi ne mangio quasi ogni giorno.

Negli altri gg, cereale con verdura (es. Pasta coi broccoli/cavolfiori/etc) a pranzo, carne/pesce/uova/tofu più verdura per cena.

Considerando gli spuntini e le whey dopo workout, complessivamente raggiungo sempre almeno 1,5gr/kg al gg.

Formaggi non li amo, giusto il parmigiano.
Mozzarella a volte, latte vaccino solo al bar.

In realtà ho asciugato massa grassa rispetto a quando ero più carnivoro.

Poi l'abbuffata di asado 1-2 volte al mese non me la faccio mancare
 
Ultima modifica:
da quando un vegetariano non mangia proteine? un vegetariano non sente la mancanza di nulla, se parli invece di veganesimo allora sì può essere una tortura.
Non ho detto questo. Volevo dire che per mia esperienza ho constatato che spesso i vegani, i fruttisti e i vegetariani finiscono per mangiano più carboidrati e zuccheri dei carnivori.
E il ben documentato potere infiammatorio degli zuccheri/carboidrati (dovuto al picco glicemico) porta molti più danni degli alimenti di origine animale.
 
Non ho detto questo. Volevo dire che per mia esperienza ho constatato che spesso i vegani, i fruttisti e i vegetariani finiscono per mangiano più carboidrati e zuccheri dei carnivori.
E il ben documentato potere infiammatorio degli zuccheri/carboidrati (dovuto al picco glicemico) porta molti più danni degli alimenti di origine animale.
In realtà, stats alla mano, la dieta vegana abbassa la glicemia.
E, stats alla mano, carne e latticini, specie carni rosse e carni processate, la alzano.

Logicamente dieta onnivora o vegana che sia, va saputa fare bilanciando bene, semplicemente.
 
In realtà, stats alla mano, la dieta vegana abbassa la glicemia.
E, stats alla mano, carne e latticini, specie carni rosse e carni processate, la alzano.


Logicamente dieta onnivora o vegana che sia, va saputa fare bilanciando bene, semplicemente.
Sarebbe bello, ma purtroppo non è così. Quando ho tempo posso procurarti tutti i riferimenti che vuoi.
La glicemia e soprattutto il dannosissimo picco glicemico dovuto all'innalzamento dell'insulina è esclusivamente dovuto agli zuccheri e ai carboidrati (che nell'intestino si scindono in zuccheri).
La carne, per quanto non etica e piena di problemi di altro tipo, non contiene zuccheri e carboidrati (0%).
Lasciando perdere il tipo di dieta, che spesso sono solo delle definizioni generiche, di fatto chi si ciba principalmente di carboidrati, dolci e frutta spesso sviluppa un diabete di tipo 2.
 
Sarebbe bello, ma purtroppo non è così. Quando ho tempo posso procurarti tutti i riferimenti che vuoi.
La glicemia e soprattutto il dannosissimo picco glicemico dovuto all'innalzamento dell'insulina è esclusivamente dovuto agli zuccheri e ai carboidrati (che nell'intestino si scindono in zuccheri).
La carne, per quanto non etica e piena di problemi di altro tipo, non contiene zuccheri e carboidrati (0%).
Lasciando perdere il tipo di dieta, che spesso sono solo delle definizioni generiche, di fatto chi si ciba principalmente di carboidrati, dolci e frutta spesso sviluppa un diabete di tipo 2.

Hai convinzioni approssimative su glicemia e macronutienti credimi, è più complesso di così.
Ma ne parlammo già una volta, non insisto.
 
Cmq, @Vieresp@, tutto è inquinato, non amo gli estremismi e le religioni (il veganesimo rigido lo è), ma di carne se ne mangia troppa.

Più se ne mangia, più se ne fa, più se ne fa e più la qualità peggiora.

Non è più la carne dei nostri nonni, una grossa percentuale di quella che finisce nel nostro frigo è veramente...mèrda.
È ***** parecchia roba. Pure i legumi che vengono annaffiati con acqua piena di metalli pesanti e liquami inquinanti. Non gli danno acqua di ruscello a 3000 metri. La verdura è inquinata lo stesso, il riso strainquinato soprattutto quello che arriva da pakistan e india. Gli animali mangiano mangimi, ma pure quelli all aperto almeno che non stanno sulle montagne a 3000 metri mangiano erba da campi dove sotto è nascosto di tutto.
Ragionamento giusto ma con l avvento dell industria dei capitali, per fare profitto hanno calpestato la qualità e gli viene naturalmente lasciato fare. Oramai tutto quello che prendi dal supermercato è cosi e in gran parte dei negozi. L unico metodo di difesa e consumare poco di tutto. Alternando in settimana il cibo, non so se basta credo di no, ma ci puoi fare poco. Es.il grano dall ucraina tempestata dalle bombe, di che parliamo. Oramai la questione è iŕreversibile
 
Ultima modifica:

Dino Bigo

Vice capitano
Cmq, @Vieresp@, tutto è inquinato, non amo gli estremismi e le religioni (il veganesimo rigido lo è), ma di carne se ne mangia troppa.

Più se ne mangia, più se ne fa, più se ne fa e più la qualità peggiora.

Non è più la carne dei nostri nonni, una grossa percentuale di quella che finisce nel nostro frigo è veramente...mèrda.

Non credo ci sia alimento più controllato della carne
 
Alto