Divieto fumo negli stadi

sarebbe un toccasana , la cosa che piu' detesto quando vado allo stadio perchè, sarà che sono sfortunato , ma sovente mi capita un vicino che fuma...
non vedo il paragone con la birra cmq, bere una birra non significa ubriacarsi , per gli ubriaconi esistono gli steward apposta , come per ognuno che è portato all'eccesso. il fumo è fastidioso a prescindere dall'eccesso
 
da fumatore concordo col fatto di vietare il fumo in mezzo alle altre persone, penso sia fastidioso per chi non fuma...
anche se riconosco che durante una partita è impossibile non fumare per chi ha il vizio, quindi dovrebbero esserci apposite aree facilmente raggiungibili dove poter fumare

io durante le partite dell'inter è il momento dove fumo di più, perchè sei agitato, hai l'adrenalina ecc
quindi una partita senza fumare è impossibile :)
però bisogna rispettare chi non fuma, soprattutto se ci sono donne incinte, famiglie o bambini
 
Idiota considerare lo stadio come un luogo aperto. Migliaia di persone accalcate come sardine in uno spazio ristretto non è un luogo aperto secondo me... anzi. Secondo me si dovrebbe creare un area fumatori oppure un settore fumatori.
Sarebbe ora, così come sarebbe utile imporre un limite sugli alcolici (del tipo che nel biglietto ci sia un piccolo tagliandino valido per poter acquistare una bevanda alcolica che viene strappato al momento dell'acquisto... una volta che non hai più il tagliandino non puoi più comprare alcolici).
Ma la seconda idea mi sembra parecchio difficile da realizzare, i tifosi si ubriacherebbero prima di entrare :ghigno:
 
Magari, ma se si applicasse questo divieto ci sarebbe una rivolta.
Già si lamentano tutti visto che in teoria non si può far entrare l'accendino e lo nascondono...
Senza pensare al fatto che ora anche nei pressi degli ingressi degli ospedali non si può fumare ma io continuo a vedere gente che lo fa.
I divieti servono a poco se non educhi in qualche modo i cittadini.
 
"persone accalcate come sardine in uno spazio ristretto"
"ubriaco molesto e potenzialmente violento è pericoloso"
"alla fine della partita ne esci intossicato"


Io ogni tanto mi chiedo se davvero frequentiamo lo stesso stadio.
Perchè ogni tanto a leggere qua SanSiro è tipo il girone dell'inferno.
 
allora io non tocco i livelli di Sabatini ma me la potrei battere bene..purtroppo..
che dire voi anche avete ragione...e vi posso capire..
ma la sigaretta allo stadio per me è un must!
- 10 minuti prima del fischio d'inizio, al 20', a fine primo tempo e così via...
inoltre la cicca blocca la blasfemia potente che mi prende quando si subisce gol o si gioca male...
insomma vi capisco...ma spero sta legge non passi mai..
poi, se un giorno smetterò di fumare lotterò con voi
 
Alto