È morto Maradona ?

tranvai

Fuoriclasse
Maradona si drogava giá a Barcellona.
Era ingestibile, lo hanno ceduto solo per quello.

Napoli ha finito di rovinarlo ma gli ha anche regalato la gloria, nessuna societá seria lo avrebbe tenuto facendogli fare tutto quello che voleva.
Credo avrebbe potuto giocare solo a Napoli.

Nessuno avrebbe potuto salvarlo.

Era finito in un giro più grande di lui, se era solo la cocaina lo potevi salvare almeno dal punto di vista umano, lo hanno ammesso tra le righe anche i suoi ex compagni di squadra, addirittura bruscolotti in un intervista ha ammesso "per il suo bene era meglio lasciarlo andare a Marsiglia"
 
En1CBCnXMAIN207
Il meno fatto e' Maradona
 
Maradona si drogava giá a Barcellona.
Era ingestibile, lo hanno ceduto solo per quello.

Napoli ha finito di rovinarlo ma gli ha anche regalato la gloria, nessuna societá seria lo avrebbe tenuto facendogli fare tutto quello che voleva.
Credo avrebbe potuto giocare solo a Napoli.

Nessuno avrebbe potuto salvarlo.
poi vero - bisogna stia fuori dai giri loschi, mandatemi a... Marsiglia.
Ottima scelta XD
 
Se fosse stata una persona "politically correct" fuori dal campo non avrebbe avuto tutto quel ritorno mediatico che ha avuto e che ha contribuito a creare il "mito" in quegli anni c'erano altri 2 giocatori al suo stesso livello, van Basten e matthaus, uno ha smesso di giocare troppo presto ma non è entrato nella leggenda nonostante tutto quello che ha fatto, l'altro ha finito la carriera a 40 anni suonati da protagonista reinventandosi difensore, nella loro vita privata però erano persone normali e nessuno si ricorda di loro
Nessuno è stato al suo livello, nemmeno Pelè perchè ha giocato in un Brasile di leggende dove lui, paradossalmente, era uno dei tanti. Maradona si è portato letteralmente sulle spalle squadre poco più che mediocri e le ha portate a vittorie neppure fantasticate dalle menti più fervide. E' riuscito a battere i poteri forti del calcio e ne è stato penalizzato e punito, come dice lui.
Van Basten, un grandissimo giocatore niente da dire, quando gli hanno calpestato la caviglia, dalla paura si è ritirato.
A Maradona hanno massacrato una caviglia in Spagna, lo hanno riempito letteralmente di botte durante tutta la sua carriera ma è tornato a giocare a tempi di record e ha sempre lottato e giocato. Direi meglio che, oltre a giocare, ha combattuto le sue battaglie.
Lo voleva Agnelli e aveva già l'accordo in mano con il Barcellona. Lui ha scelto Napoli.
Quando chiesero al Diez di dire chi era più forte tra Messi e CR7 senza esitazioni disse :"Messi è il più forte. Ronaldo non sa “limpiarse a cinco”, liberarsi tra cinque avversari, Leo invece sì". Totalmente d'accordo.
Diego sapeva liberarsi pure tra 8 avversari, che menavano di brutto tra l'altro.....la differenza.
 
Ultima modifica:
Sul discorso del nessuna società al mondo non ne sicuro
Migliore al mondo che muove una montagna di soldi un modo lo trovi per tutelare
E anche meno raffazzonato dell’ambiente Napoli
I soldi non hanno odore come si dice
Io non c'ero quindi non ho il polso della situazoone di allora, peró Maradona arriva a Napoli nell'84, a 23 anni, cacciato da Barcellona perché ingestibile e tossicodipendente, non credo fosse inquadrato ancora come Diego Armando Maradona.

Ha raggiunto a Napoli quella dimensione divina.

Ma secondo me poteva raggiungerla solo lí, altrove avrebbero fallito trattandolo come un normale professionista
 
Alto