Erick Thohir

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
25 ottobre 2018 - 9:45

Zhang jr, domani il grande giorno. Steven presidente e Marotta ad, sarà rivoluzione Inter

Nell’assemblea dei soci di domani, Steven Zhang verrà nominato presidente. Presto l’ex bianconero entrerà in società

di Andrea Della Sala, @dellas8427



Steven Zhang, figlio del patron di Suning Zhang Jindong, ha seguito l’Inter nella deludente trasferta di Barcellona. Per Zhang Jr è stata una giornata sotto i riflettori perché ha pranzato con Bartomeu e Braida da Hofmann (la delegazione nerazzurra era composta pure da Javier Zanetti, dall’ad Antonello, dal chief officer Gardini), e poi ha vissuto la serata al Camp Nou dove si è seduto al fianco del numero uno blaugrana.

Una serata da presidente, come gliene capiteranno tante altre visto che nell’assemblea di domani verrà nominato “presidente in un club pronto a una nuova rivoluzione con l’ingresso ormai prossimo di Marotta come nuovo ad”, riporta Tuttosport. Steven è pronto a raccogliere l’eredità di Thohir e l’ingresso dell’ex ad della Juve potrebbe cambiare l’assetto societario dei nerazzurri.
 
L’era Thohir finirà oggi. L’indonesiano, dopo 5 anni, lascerà la poltrona di presidente a Steven Zhang e uscirà sia dal CdA dell’Inter sia da quello delle altre società nerazzurre controllate. Come riporta il Corriere dello Sport, la trattativa per l’acquisto da parte di Suning del 31,05% delle sue quote non è ancora definita in tutti i dettagli, ma l’obiettivo è quello di sistemare tutto entro fine anno. “Nel frattempo le parti hanno convenuto di non ridurre il numero di membri del consiglio d’amministrazione anche se cambieranno un paio di volti per “schieramento”. Il fatturato, comprese le plusvalenze, sfiorerà i 350 milioni e il passivo sarà inferiore ai 18 milioni, in linea con il Fair Play Finanziario dell’Uefa. Il significativo aumento dei ricavi è frutto soprattutto dei nuovi proventi in arrivo dalla Cina. Chiaramente oggi gli occhi di tutti saranno sul giovane rampollo della famiglia Zhang che, a 26 anni, diventerà il presidente più giovane della storia del club e occuperà il posto che in passato è stato, tra gli altri, di Angelo Moratti e del figlio Massimo. Tra le prime mosse di Steven ci sarà l’ingresso nel club di Beppe Marotta che a giorni rescinderà il suo contratto di dg con la Juventus: gli indizi che lo vogliono pronto a dire sì all’Inter sono sempre più schiaccianti e non è detto che arrivi da solo. Anzi, è possibile che l’ad da Torino porti con sé un uomo di sua fiducia“.





(Corriere dello Sport)
 
[QUOTE="Tuettili, post: 3129987, member: 86549"]Ringrazierò sempre Thohir perché se siamo dove siamo oggi molto è anche merito suo. Ma, come dicono gli Americani, goodbye and thank you - grazie di tutto e addio, è l'ora che l'Inter passi completamente a Suning.[/QUOTE]

Un po come ringraziare Hitler di esserci stato perchè così poi sono arrivati gli americani...

Io invece gli auguro di spenderli tutti e serenamente in antidiarrotici e visto l'interesse con il quale seguiva le partite anche in sonniferi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto