Europa League o fallimento!

Stagione fotocopia di quelle di Mancini e Spalletti. Prima parte di stagione ottima e psicodramma nella seconda, unica differenza:mister 12 milioni ha una rosa indubbiamente migliore, con giocatori scelti o scaricati sulla base della sua visione, in alcuni casi discutibile in partenza (regali Naingolan e tieni Gagliardini, per esempio). O vince la Uefa o ha fallito, tutto il resto sono seghe da interisti gobbizzati con l'allenatore meno interista dei tre, per usare un eufemismo. La clemenza se la meritava Mancini per quel che ha vinto e Spalletti perché psichiatricamente interista, non un lampadario col parrucchino che deve la sua fama alla farmacia di Agricola e alle sim svizzere.
 

easypush2

Vice capitano
  Bannato
innanzitutto dobbiamo arrivare 4rti e non è detto che ce la facciamo
poi si dobbiamo anche vincere l'europa league altrimenti è fallimento per i soldi spesi (che potevano esser spesi molto meglio piuttosto che prendere shaquille o neal e 4 pippe a ***** di cane)
 
beh! di sicuro steven e marotta non si esalterebbero per un 4 posto ed un eventuale sconfitta in EL.
Visto che le responsabilità si dividono in parti uguali, verrebbe bollata come una stagione transitoria,il passo successivo e quello di trovare la parola chiave per la stagione che verrà.

la stagione della riscossa 3 - mo so caxxi vostri-domineremo la via lattea- l'inter agli juventini -metteremo il tampone ai gobbi.

si apre il sondaggio
 
si apre il sondaggio
[ ] europaliig
[ ] fallimento
[ ] antani
[ ] gnaaaaaaa


Mah.
Io son un po' deluso da Conte e dai ragazzi perché vedo ancora tante fragilità difensive, mentali, difficoltà a tenere le briglie della partita e a dettarne il ritmo come ci conviene, ostinazione nel ripeter sempre gli stessi approcci e gli stessi errori.
Per quest'anno non m'aspettavo niente più che gettar delle solide basi, ma dopo quasi un anno vedo che le basi ancora scricchiolano molto.

Ma son ancora più deluso dall'isteria di tanti qui che ragionano per assoluti - o otteniamo questo risultato o è fallimento! fare terzi è come fare quarti!... non è così che funziona la crescita d'una squadra.
 
La squadra ha tanti problemi, ma siamo comunque anni luce avanti rispetto al deprimente 2012-2017 e una spanna netta sopra al biennio spallettiano.

Parlare di fallimento è sbagliato. Ogni progetto richiede tempo e pazienza. Altrimenti non ha senso poi, in preda ad un delirio esterofilo, esaltare la lungimiranza del Liverpool che non ha esonerato Klopp anche in annate in cui perdeva con Swansea, Crystal Palace e Wolverhampton in casa ed arrivava a -15 dalla vetta.

Conte deve rimanere almeno fino alla fine della stagione 2020-2021 (salvo catastrofi tipo 10 sconfitte consecutive: abbastanza improbabile), così come Marotta deve restare almeno un quinquennio. Dobbiamo stare calmi e non lasciarci prendere dai soliti isterismi autolesionistici ed esiziali.

Un po’ di ottimismo ci vuole: siamo 3º con buone speranze di chiudere al 2º posto. Se dovessimo uscire dall’Europa League ma arrivare 2º, io sarei contento. Rosa alla mano, più di questo non si può fare. Ma anche dovessimo arrivare 3º con eliminazione precoce dall’Europa League, parlare di fallimento sarebbe comunque esagerato. La parola “fallimento” la userei solo se arrivassimo 5º o di nuovo 4º per il rotto della cuffia all’ultima giornata.

I bilanci si fanno alla fine. Giudicare ora non ha senso: la squadra ha tanti problemi, ma buttare tutto via cambiando guida tecnica e parlare di fallimento denota (scusate la franchezza) poca lungimiranza sportiva: per fare grandi cose, soprattutto dopo il decennio più cupo e deprimente della nostra storia, ci vogliono tempo, pazienza, tenacia, soldi e soprattutto competenza nell’usarli.

Amiamola sempre.
 
Alto