[Europa League] Rapid Vienna - Inter 0 - 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perchè fondamentalmente il 90% dei tifosi pensano che sia un problema di Icardi che non sa tenere palla addosso e smistarla.
Invece, non è un problema suo, è un problema di rifornimenti centrali che non ci sono.
Se tu butti la palla alla coppulus al centro è normale che l'attaccante sia mangiato dai difensori centrali, a meno che è l'Ibra di turno che fa sportellate ed ha una tecnica perfetta da permettergli lo stop (o lo stesso Dzeko con il suo fisico).

O ci metti invece da noi Lautaro ( che teoricamente è meglio con i piedi) o gli metti Icardi, o Eder o chiunque altro la squadra gioca male comunque.
Con un centrocampo fatto da Vecino Borja cosa ci si aspetta?
Una squadra che punta ai primi 4 posti non può permettersi di giocare con sta gente qui.
Dobbiamo puntare fortemente al centrocampo nella prox campagna acquisti
Che poi a smistarla è bravo quando c'è da tenerla e far salire la squadra fa più fatica.
 
Se ce n'era bisogno, la partita ha dimostrato ancora una volta che Brozovic da solo rappresenta metà squadra. Intendiamoci, Borja Valero non ha giocato male, anzi, ma i suoi noti limiti di dinamismo risaltano ancora di più in una squadra che non fa assolutamente movimento né con né senza palla.
Come ho già detto altrove, Brozovic è forse singolarmente il giocatore più insostituibile di questa squadra!

Abbiamo un'ottima difesa ma davanti potremmo mettere chiunque ed a livello offensivo saremmo comunque sterili, si dà sempre la colpa a Icardi ma anche Martinez se il pallone non andava a cercarselo da solo non riusciva neppure a vederlo.
Ma assolutamente, a Icardi si possono criticare delle cose fuori dal campo e di spogliatoio, ma in campo o ci metti R9/Messi che si inventano i gol da soli, o si fa poco eh! Perché questa squadra non è in grado di non essere sterile, assolutamente... Tolti Brozovic e Lautaro/Icardi tutti gli altri non so davvero a cosa siano utili, davvero... Non saltano uomo, non verticalizzano, non fraseggiano in velocità, non sanno battere i calci da fermo, non hanno tiro da fuori, non sanno far assist, logico che il gioco sia sterile...
 
Io me lo ricordo così come mi ricordo che ha fatto bene anche il tanto attaccato Mazzarri.
Invece Sarri nonostante tutti i complimenti e le sceneggiate sarà ricordato per i zeru tituli.

ma questo non lo devi dire a me ma ai geni che volevano la testa di mazzarri perchè io sono sempre contro gli esoneri e i cambi continui di mister e la cosa riguarda anche spalletti
 
Mi aspettavo una prestazione di carattere, invece è stata una prestazione oscena contro una squadra che farebbe fatica a salvarsi in serie B.
Come ho detto ieri, al momento l'avversario è irrilevante, facciamo una fatica boia a fare gol, indipendentemente da chi sia l'avversario.
Non facciamo due gol in una gara da una vita (tolto il benevento per ovvie ragioni) e siamo ridotti a sperare in un rigore ogni volta.
Non so come e se ne usciremo, al momento sono pessimista per il quarto posto, spero di sbagliare.
 
No però io non mi sento di rimproverare la squadra, a me l'approccio alla gara è piaciuto così come il fatto di essere sempre stati "dentro" la partita, senza cali di concentrazione.
I veri problemi a mio avviso sono due, uno contingente e l'altro strutturale: il primo è una condizione fisica che al momento ci consente di non avere cali durante la partita (mentre loro erano stremati dai crampi già a metà del secondo tempo) ma che non ci permette di avere brillantezza e velocità, di modo che si fa fatica ad occupare gli spazi in tempo utile e questo rende tutto più difficile,. Ad esempio Politano e Perisic sono delle "schegge" ma non riuscivano mai a superare l'avversario in velocità - il Croato c'è riuscito solo nel finale quando loro, appunto, erano stremati. Il secondo, ben più grave, è quello già ampiamente discusso da altri utenti, vale a dire la pochezza tecnica e tattica del nostro centrocampo. Mi associo in pieno con chi ha scritto che invece di rompere le palle ad Icardi, Martinez, Politano o Perisic è il caso di mettere mano al portafogli ed investire in qualcuno di livello da sistemare in mezzo al campo, che possa supportare Brozovic o anche giocare al suo posto quando è indisponibile. Poi i Gagliardini, i Vecino e i Joao Mario possono benissimo rimanere in rosa perché possono tornare utili ma è indispensabile che come titolare al loro posto giochi qualcun altro, altrimenti non andremo mai da nessuna parte. E questo naturalmente nella speranza (e nella convinzione) che Nainggolan possa presto tornare ai suoi livelli abituali, altrimenti servirà un sostituto anche per lui.
 

mosciolo80

Vice capitano
ieri mi aspettavo una partita gagliarda con il piglio giusto...
invece uno schifo: lenti, monotoni e sterili!
aspettavo la reazione della squadra post fascia a Icardi e invece niente!!
passeremo il turno, ma sono molto preoccupato per il proseguo...
le uniche attenuanti di ieri sono il campo pesante e le 4 importanti assenze (Keita, Brozo, Icardi, Skriniar) che ci avrebbero dato la possibilità
di variare qualcosa...
mah

Hai detto niente... Non evidenzio Icardi perchè ieri sera quello che ha fatto vedere Lautaro è abbastanza in linea col rendimento dell ex capitano degli ultimi 2 mesi (anzi forse con più movimento senza palla..) e perchè cmq il gol l ha segnato ed ha fatto praticamente l unico tiro (molto bello tra l altro) in porta della partita, quindi non è stata la punta il problema.

Gli altri 3 in coppa sono fondamentali non solo perchè sono 3 titolari ma perchè gli eventuali cambi che avresti avuto a disposizione sarebbero stati Valero, Perisic (se Keita partiva titolare) e Miranda, anzichè Roric, Schiro e Nolan...
Forse non sarebbe entrato D Ambrosio e forse manco Candreva...

Domenica avremo un'idea più precisa di come stiamo messi, con la rosa completa (fatta sempre eccezione di Icardi e credo purtroppo ancora Keita...).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto