[F1] Stagione 2017/2018

Seguo poco la F1, a me piacciono le competizioni tra auto che almeno hanno una pallida somiglianza con quelle che guidiamo tutti i giorni, tipo rallies e DTM. Poi mi sembra che le corse si decidano di più con le soste ai box che in pista ...
Comunque mi sembra di aver visto che la Mercedes sia ancora superiore alla Ferrari e che il fatto di avere il miglior pilota in circolazione aumenti questo divario. Se poi le cose non sono radicalmente cambiate negli ultimi tempi, la bravura di un pilota la si giudica non solo da come corre in pista ma anche da come collabora con i tecnici per la perfetta messa a punto della macchina, per cui anche se tutti guidassero la stessa macchina, ci sarebbero comunque delle leggerissime differenze di assetto e regolazione in grado di fare la differenza.
 
L

Link88

Guest
Avrei voluto verstappen in rosso.
Di piloti che sappiano infiammare ce ne sono sempre di meno, non hanno piú quell'aurea di folli cavalieri dei decenni passati. Hamilton e alonso li ritengo i top degli ultimi 10-12 anni dopo l'era rossa di schumacher. Vettel divertente nei pseudoduelli con weber nei prima anni in redbull ma é sempre piú diventato anonimo a mio avviso. Non riesco ad apprezzarlo come schumi o fernando...fernando molto sfortunato ma a mio parere il top driver di questa era.

Ricciardo piacevper la faccia sorridente e il carattere? Sará anche bravino ma non dice niente.
 
D

Denver

Guest
Beh, dai, ormai anche quelle macchine non hanno più niente di un'auto normale se non una parvenza di carrozzeria.... Questi tirano in ballo Fangio ma non sanno manco guidare una vecchia 500 perchè non sanno cambiare marcia facendo la doppietta: ormai l'elettronica e le regole hanno uscciso la F1 e non solo! Ce li vorrei vedere questi piloti sull'Alfa Romeo, Maserati op ferrari di Fangio....
 
D

Denver

Guest
Avrei voluto verstappen in rosso.
Di piloti che sappiano infiammare ce ne aono sempre di meno, hamilton e alonso sono i top degli ultimi 10 anni, vettel é sempre piú anonimo a mio avviso. Non riesco ad apprezzarlo come schumi o fernando...fernando molto sfortunato ma a mio parere il top driver di questa era.

Alonso paga qualche sua scelta tecnica sbagliata (tipo di andare in Indy, una scuderia che ha la macchina buona mica gliela da a lui sapendo che quando ci sta Indianapolis li pianta in asso): quest'anno l'avrei voluto vedere al posto di Vettel...
 
L

Link88

Guest
Alonso paga qualche sua scelta tecnica sbagliata (tipo di andare in Indy, una scuderia che ha la macchina buona mica gliela da a lui sapendo che quando ci sta Indianapolis li pianta in asso): quest'anno l'avrei voluto vedere al posto di Vettel...
Fernando é sempre stato un gran figlio di...in senso buono, per me le corse sono questo. Ricordate quando era in mclaren con hamilton quanti dispetti come quel pitstop ritardato per bloccare l inglese :ghigno:
 
Alto