[F1] Stagione 2017/2018

ma che cavolo stai dicendo........ se sono mediocri questi....vabbè, lasciamo perdere!

reputo Alonso (su tutti), Hamilton e Vettel i piloti migliori del circus, Ricciardo bravo ma non ce lo vedo un fenomeno, è un Rosberg, un Bottas, assolutamente non paragonabile ai tre citati prima, Verstappen sarà anche bravo ma se vinci una gara e le altre tre fai incidenti non sei da titolo, sei un Gilles Villeneuve che fa divertire il pubblico ma non è che porti punti su punti alla tua scuderia. Sinceramente, ripeto, Alonso in Redbull sarebbe stato in lotta per il mondiale sia lo scorso anno che quest'anno
 
ma 2 palle proprio...io mi emoziono tanto con Spa e Monza..Austin anche....e mi manca un casino Nurburgring....quella era bella bella a livelli Spa secondo me..

Canada è sempre stata bellissima, pista piena di emozioni, idem Brasile e Austria dove nel 98-99 ho visto gare eccezionali, Monza è bellissima, nulla da dire, probabilmente i circuiti noiosi sono di Tilke tipo abu dhabi, russia e simili, sono troppo uguali, piste dove è difficile sorpassare, non capisco perchè le fanno progettare da quello li
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Canada è sempre stata bellissima, pista piena di emozioni, idem Brasile e Austria dove nel 98-99 ho visto gare eccezionali, Monza è bellissima, nulla da dire, probabilmente i circuiti noiosi sono di Tilke tipo abu dhabi, russia e simili, sono troppo uguali, piste dove è difficile sorpassare, non capisco perchè le fanno progettare da quello li
la Russia poi ha zero senso...invece il Brasile a me non piace proprio...mai piaciuto..
 
E' tutto TROPPO basato sulle gomme, e poi c'è l'ERS, il DRS, tutta una serie di cose che rompono le palle e servono a poco per lo spettacolo. Io rimetterei pure le soste con i rifornimenti, per dire. C'era varietà di strategie, ricordo un GP (credo fosse a Melbourne, perché io mi ero svegliato di notte per vederlo) in cui Schumacher entrò in pista scarichissimo perché c'era la strategia delle tre soste, gli altri tutti due soste, andava molto più forte di tutti e riuscì a vincere la corsa, e teniamo presente che prima le soste erano molto più lunghe perchési faceva anche carburante.
Oggi tutti hanno la stessa identica strategia, salvo imprevisti. Al massimo si cambia la gomma di partenza (come ha fatto la Ferrari domenica), ma se èuna gara da una sosta fanno tutti una sosta ecc..

E sono d'accordo sui circuiti cittadini, GP di una noia mortale. Montecarlo ha il suo fascino perché è un circuito storico, ma ne hanno aggiunti addirittura altri e non ha senso.
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
E' tutto TROPPO basato sulle gomme, e poi c'è l'ERS, il DRS, tutta una serie di cose che rompono le palle e servono a poco per lo spettacolo. Io rimetterei pure le soste con i rifornimenti, per dire. C'era varietà di strategie, ricordo un GP (credo fosse a Melbourne, perché io mi ero svegliato di notte per vederlo) in cui Schumacher entrò in pista scarichissimo perché c'era la strategia delle tre soste, gli altri tutti due soste, andava molto più forte di tutti e riuscì a vincere la corsa, e teniamo presente che prima le soste erano molto più lunghe perchési faceva anche carburante.
Oggi tutti hanno la stessa identica strategia, salvo imprevisti. Al massimo si cambia la gomma di partenza (come ha fatto la Ferrari domenica), ma se èuna gara da una sosta fanno tutti una sosta ecc..

E sono d'accordo sui circuiti cittadini, GP di una noia mortale. Montecarlo ha il suo fascino perché è un circuito storico, ma ne hanno aggiunti addirittura altri e non ha senso.
penso che ne stiano parlando del rifornimento...anche perchè..Singapore ultimo esempio piloti di velocità che vanno lenti per non sprecare benzina fanno pena..l ers invece è l'unica cosa che ho apprezzato..
però dai..vuoi mettere il motore di anni fa quando andavano on board???? che spettacolo..ora sembrano il mio pc quando si surriscalda..!
 
E' tutto TROPPO basato sulle gomme, e poi c'è l'ERS, il DRS, tutta una serie di cose che rompono le palle e servono a poco per lo spettacolo. Io rimetterei pure le soste con i rifornimenti, per dire. C'era varietà di strategie, ricordo un GP (credo fosse a Melbourne, perché io mi ero svegliato di notte per vederlo) in cui Schumacher entrò in pista scarichissimo perché c'era la strategia delle tre soste, gli altri tutti due soste, andava molto più forte di tutti e riuscì a vincere la corsa, e teniamo presente che prima le soste erano molto più lunghe perchési faceva anche carburante.
Oggi tutti hanno la stessa identica strategia, salvo imprevisti. Al massimo si cambia la gomma di partenza (come ha fatto la Ferrari domenica), ma se èuna gara da una sosta fanno tutti una sosta ecc..

E sono d'accordo sui circuiti cittadini, GP di una noia mortale. Montecarlo ha il suo fascino perché è un circuito storico, ma ne hanno aggiunti addirittura altri e non ha senso.

gp argentina 98 quello che dici

quando c'erano i rifornimenti però non c'erano sorpassi, le squadre aspettavano i box per cercare di far prima dell'avversario ed evitare contatti, adesso devono per forza tentare il sorpasso. Comunque è tutto un fatto di prospettiva: mio zio mi diceva sempre che la f1 degli anni 90 era noiosissima rispetto a quella degli anni 80, ma io i duelli Hakkinen Schumacher li ho trovati straordinari, dal 98 al 2000 fu uno spettacolo ed anche nel 97 Villeneuve fu grandioso contro schumacher, furono 4 anni di grandi mondiali, e comunque si parlava di gp senza sorpassi, noia mortale e mondiali che rispetto a quelli dove gareggiavano prost, Senna, mansell, piquet e simili era poca cosa. Adesso noi ci lamentiamo ma mai in f1 ci sono stati tanti sorpassi e poche volte abbiamo avuto così tanti talenti come Hamilton che un grande ma vettel è bravo, Alonso poi è forse il migliore di tutti. E' una bella f1 secondo me, in linea con il passato. Ti ripeto rivedi la f1 con le soste, non si tentavano sorpassi, si aspettava la sosta e chi usciva primo dai box vinceva
 
magari mi ricrederò su ricciardo, comunque bravo, un altra cosa che non sopporto é il drs che abolirei, onore a chi fa ancora veri sorpassi

una soluzione alla noia andava trovata, la f1 è spettacolo. Ti dirò, non sono nemmeno daccordo sul fatto che sul rettilineo il pilota può effettuare un solo cambio di direzione, non è giusto, però purtroppo è così.

Se posso dire la mia, in f1 sbagliano a far entrare la SC quando ci sono nubifragi in pista. Le macchine ad oggi sono sicurissime, le gare bagnate sono le più belle, non esiste il non far correre i piloti sotto la pioggia battente
 
Alto