Fiorentina - INTER 0-2 [Serie A]

Ieri Brozovic non ha perso un pallone, ha gestito molto bene il centrocampo correndo su e giù per smistare palloni anche difficili. Aiutato da un grande Barella, ma non da Vidal. Gagliardini invece è entrato benissimo in partita, non solo in fase offensiva ma anche nel recupero palla e nelle ripartenze.

Le fasce hanno un po' deluso nel primo tempo non tanto per la copertura ma per l'inconcludenza in avanti, mentre nel secondo tempo sia Hakimi che Perisic sono stati devastanti.

Ottima la difesa, portiere incluso.

Davanti Lukaku ha fatto un buon lavoro in fase di appoggio e costruzione, ma pure quando doveva difendere è stato intelligente. Ha giocato una gran partita in copertura creando comunque spazi per le giocate sulle fasce, grazie anche a Sanchez prima e Lautaro poi che hanno fatto vedere buone qualità tecniche.

Bravo Stellini a dirigere e bravo Conte a mettere giù la squadra.
 
8 a Conte: era una partita trabocchetto che veniva dopo appena 2 giorni di riposo dal match con la Juve contro una squadra che notoriamente ci rompe sempre il ***** di riffa o di raffa
6,5 a Perisic: intanto lui al contrario di Sanchez a porta vuota segna, poi comunque bisogna essere lì, poi aveva pure favorito il 3-0 di Lukaku annullato per un fuorigioco millimetrico, poi stava per fare il secondo gol con un tiro dal limite negato da un mezzo miracolo di Dragowsky, poi ha fatto un cross perfetto per il colpo di testa di Skriniar liberissimo che tira alto ed in generale comanda la sua fascia nel secondo tempo senza nemmeno soffrire in difesa
7 a Brozovic: quello che non considerate mai è che Brozovic gioca veloce e spesso di prima, a volte ciò gli costa qualche errore, ma la manovra esce spesso veloce in contropiede perché lui gioca quasi sempre di prima, Eriksen per dire ha un ritmo più basso anche se ha maggiore qualità
Il "Manifesto" dell'INTER attuale.
Da inviare per posta aerea ai "capiscer".
 
beh! non sono uno di quelli che pensa che non deve giocare, però e innegabile che a volte quando si riconquista palla, si attarda troppo e preferisca gestirla anzichè osare un filtrante per un compagno che attacca lo spazio, con la conseguente incaxxatura di conte che non gli le manda a dire.
Ma a "nessuno" salta in mente che la possibile imbucata l'abbia vista, ma che l'abbia giudicata non sicura da poter essere finalizzata? Non è che pensa più velocemente di qualcun altro .... ?
 
Alto