Fiorentina - INTER 0-2 [Serie A]

Squadra in evidente e costante crescita e il secondo tempo di coppa italia con i ladri-dopati certifica anche un miglioramento a livello di "testa".
Quel secondo tempo per rimane la più bella prestazione dell'Inter dai tempi del triplete, rubbbentini totalmente annichiliti e "salvati" solo dai nostri limiti tecnici.
Non riesco invece a capire tutta questa esaltazione di brozovic che per me continua ad essere un giocatore poco intelligente e che rallenta la manovra in modo esasperante.
Il regista di centrocampo deve saper dettare i tempi di gioco e non portarli all'esasperazione altrimenti una squadra già lenta di suo per gamba e per qualità modesta, finisce solo con l'incartarsi su se stessa.
In italia questo aspetto si nota poco dato il basso livello tecnico generale, ma più sale l'asticella dei singoli valori e più la realtà viene prepotentemente a galla.
Altre 2 cose andrebbero migliorate ma non reputo sia possibile farlo.
I goals che ci divoriamo tenendo aperte gare che squadre con maggiore qualità chiuderebbero invece all'istante ed un portiere anche lui sempre stato un problema al di la di tutto il credito di cui gode un pò ovunque.
Questi stessi giocatori in mano ad un altro allenatore mai, mai sarebbero dove sono e mai avrebbero raggiunto una finale di coppa europea.
Detto da uno che non ha nessuna particolare ammirazione di Conte e della sua sola ed unica idea di calcio.
Conte sa quello che vuole e sa come ottenerlo, che piaccia o no.
Se lo prendi devi assecondarlo altrimenti...NON prenderlo.
 
Alto