Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Fiorentina - INTER 1-2 dts [Coppa Italia]

Numerodue

Bandiera
Moderatore
Supporter
Registrato
10 Maggio 2004
Messaggi
33.872
Non ho visto la partita ma solo gli highlights su un sito Inglese, mi spiegate per favore di cosa si lamentava Prandelli sul goal di Lukaku ? Sarò orbo, ma non ci ho visto niente di irregolare. Buffo che sul non-rigore per la Fiorentina il telecronista Inglese ha detto immediatamente che l'arbitro aveva sbagliato e che se andava a rivedere l'azione sarebbe sicuramente tornato sulla sua decisione, perché era evidente che l'intervento era regolare. Quello che mi ha raccontato mio figlio della partita è in linea con i commenti che ho letto sopra, dico solo che personalmente non mi meraviglia affatto se Ranocchia ha disputato una buona partita, tutte le ultime volte che ha giocato ha sempre fatto bene.
Mi dicono che Eriksen anche è andato piuttosto bene, speriamo - però lo aspetto in partite più probanti, se l'esperimento riesce sarà un notevolissimo upgrade, anche se sinceramente ho molti dubbi. Noto solo che il rigore è scaturito da un suo tiro da fuori, lui è l'unico che ci prova.

Di un fallo su Martinez Quarta che faceva vedere le "ferite"

f698310f73965fda0975150b5a642d52-14218-04adc5d750297288113b60a908039571.jpeg


roba che neanche in terza categoria ti lamenti di certe cose
 

ck-811

Primavera
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
382
E' venuto fuori anhce perche' e' passato dal CC vidal/Gaglia al cc Barella/Brozo, con Hakimi sulle fasce.

Mi e' spiaciuto tantissimo non vedere il cc Eriksen/Sensi,davvero. Anche ieri, in una mediocrita' generale, siamo riusciti un paio di volte a uscire palla al piede con qualita', roba che non si vedeva dall'anno scorso col cc Brozo/Barella/Sensi. Quel gioco era la nostra forza un anno fa, poi dopo la pausa COVID Conte ha deciso di volere solo muscoli a cc e di bypassare il centrocampo.

Vi ricordate quando si giocava cosi' al CAmp Nou?

sembra passata una vita ed invece era solo 1 anno fa, in quel periodo ci stavo credendo veramente ad una svolta, stavamo lanciando diversi giovani, molti italiani in squadra, giocavamo senza paura contro chiunque, andando a imporre gioco al camp nou.
Ero veramente convinto che si stesse creando uno zoccolo duro di ragazzi, di cui anche una buona parte italiani, che sarebbe potuto essere la nuova base per un'inter presente e nel futuro immediato.
Dopodichè l'involuzione, da gennaio in poi, si è ricominciato a cercare vidal perchè ci voleva esperienza,kante per comprire un buco al centrocampo, sensi rotto cronico e siamo arrivati ad un calo di prestazioni ed un approccio piu lukaku dipendente. Mercato in estate di cariatidi, età media salita veritiginosamente, e quella sensazione che avevo un anno fa non dico l'abbia persa, ma sicuramente si è sbiadita.
 

Peacock

Turnover
Registrato
1 Agosto 2019
Messaggi
1.606
Buona partita complicata dal solito fatto che prendiamo goal al primo tiro e ce ne mangiamo 2/3 prima di segnare. Anche quelli solitamente criticati ieri non mi sono dispiaciuti e metto sugli scudi Ranocchia che ogni volta che viene messo in campo gioca ottime gare.
Discorso Eriksen: a me non è dispiaciuto, primo tempo timido, in cerca della posizione e poco cercato dai compagni, nel secondo tempo e soprattutto nei supplementari causa rivoluzione a centrocampo è venuto fuori anche con buoni spunti.
Il motivo per cui è stato poco cercato, come dici, è che era costantemente marcato a uomo e lui, rimanendo fermo, non ha fatto NULLA per smarcarsi. Anche Brozo, che non mi piace, è marcato ma almeno si svincola...e riceve palla.
Sinceramente, in quella posizione, sembra un pesce fuori dall'acqua; non che nelle altre sia meglio...non so è come timoroso, spaventato...e poi...lento lento lento.
 
Ultima modifica:
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
11.951
Di un fallo su Martinez Quarta che faceva vedere le "ferite"

f698310f73965fda0975150b5a642d52-14218-04adc5d750297288113b60a908039571.jpeg


roba che neanche in terza categoria ti lamenti di certe cose
ma va va...manco all asilo i bimbi fanno vedere i graffi alle mamme!!!

nguèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè nguèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè nguèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè😭
 

chance76

Titolare
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
2.600
... il portiere deve P-A-R-A-R-E

Mi dispiace ma non siamo più nel vecchio millennio... guarda Donnarumma come fa fatica con i piedi e come mette in difficoltà qualche volta i propri difensori.

Se il portiere sa giocare con i piedi dà un gran vantaggio all'inizio dell'azione e una maggiore tranquillità ai difensori che lo cercano e riescono a saltare il pressing avversario.
 
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
11.951
ragazzi nn trovo highlights della partita, vorrei vedere il rigore dato alla fiorentina poi revocato.....dove li trovo?su youtube solo video di cacca
 

Scrooge

Turnover
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
1.835
A me sembra che il signorino al minimo pizzico ne approfitta per non giocare. "non ha voluto rischiare".

Aggiungiamoci che l anno scorso gli esami strumentali non evidenziava o alcuna lesione, ma lui "sentiva dolore"..

Mah mah mah...
Ma quando zompa con la moglie gode o anche li sente dolore????:unsure:
 

Scrooge

Turnover
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
1.835
Per me discreta prestazione con alcune note positive a parte forse Lautaro e Skriniar oggi.
Il migliore tra gli 11 di partenza Perisic da 7 pieno.
Poi alcuni come Young e Vidal da 6,5.
Eriksen...6 di incoraggiamento , benino, discreta qualità a tratti ...dimentichiamo le dormite clamorose e la lentezza nello stretto , sperando che in quel ruolo almeno faccia davvero progressi , insomma " si spicci " che è ora.

Sui cambi stavolta proprio nulla da dire.
Almeno 4 ci hanno migliorato ed alla lunga hanno fatto la differenza :
DeVrij , Hakimi, Barella , Lukaku.
Occorre dire che i 4 subentrati sono 4 titolari quindi facile che il loro ingresso abbia fatto la differenza.
 

Wilkox83

Titolare
Registrato
7 Giugno 2004
Messaggi
4.784
Vorrei solo esprimere un pensiero. Ormai da tanti anni ho capito che nel per giudicare una partita dell'Inter gli elementi che davvero vengono presi in considerazione sono 3:
- il risultato (incide nei giudizi per un buon 85%)
- come scaturiscono i gol (per esempio se una squadra segna all'ultimo minuto o se il gol scaturisce da un rigore o da un rimpallo e questo incide per il 10%)
- la prestazione effettiva (incide per il restante 5%).
Se invece giocano il bilan, i gobbi o la roma è diverso. Per queste squadre si tende sempre a dire che hanno meritato, che hanno carattere, che hanno bel gioco anche se la partita non rispecchia questi giudizi.
Riguardo ieri infatti ho letto robe senza senso sia dai giornalisti che dai tifosi.
Riassumendo tutti fanno dei gran complimenti alla Fiorentina. Sembra quasi che i viola abbiano tirato fuori una prestazione fantastica venendo sconfitti solo per pura sfortuna quando, con un pò di onestà potremmo dire che se il primo tempo fosse finito 3 a 0 per noi non avremmo rubato nulla così come se la partita fosse finita 5-1 o 5-2.
Io se fossi un tifoso viola non sarei molto tranquillo perché vedere una prestazione del genere e sentire chi ha la guida tecnica della squadra dire che è "orgoglioso" solo perché la partita è stata in bilico fino al minuto 120 per fattori del tutto casuali e fortunosi perché, come detto, in realtà doveva finire molto prima significa non voler vedere la realtà dei fatti e queste cose prima o poi le paghi. Peggio ancora se invece che riprendere un difensore che all'ultimo minuto si fa uccellare in quel modo da Lukaku perdendosi clamorosamente la marcatura lo si giustifica dimenticandosi che il calcio è uno sport di contatto quindi un fallo deve essere reale per poterlo fischiare mentre da quel poco che si vede sbracciano tutti e due e poi se lo perde molto semplicemente. Non è che cade a terra o gli viene impedito in qualche modo di muoversi, con il movimento giusto avrebbe potuto tranquillamente fare il suo dovere.
La nostra prestazione è stata buona ma non eccezionale, soliti pregi e difetti onestamente, niente di diverso. Però mi permetto di dire ai disfattisti cronici (per quanto io sia il primo a detestare Conte) che tutto questo grande spettacolo non lo offre nessuno, tantomeno il tanto osannato milan di Pioli. Quindi calma e gesso che il campionato è lungo, vedremo cosa succederà.