Formula 1 - 2022

darwinism

Vice capitano
Hamilton è un buon pilota ma per incoronarsi campione deve portare al titolo una macchina del livello delle altre. Per ora non c e la controprova. L ho visto nei duelli e non mi sembra granchè. Per me si alonso è uno dei piloti piu forti passati in f1 nonostante i 2 mondiali. Per talento leclerc è l unico ad oggi che con le dovute proporzioni mi ricorda senna e shumi
La McLaren 2008 era inferiore alla Ferrari.
La Ferrari 2018 era al meno allo stesso livello della Mercedes.

Senna e Schummy erano piloti sporchi, diciamo le cose come stanno. Specialmente Schumacher, imbattibile sul piano della scorrettezza.
 
nel 2018 la Ferrari era superiore alla Mercedes e non ha vinto il mondiale perchè Vettel nei momenti decisivi si è sempre cagato addosso, evidentemente non reggeva il duello con Lewis.

comunque godo per Verstappen, scorretto e ignorante come pochi..
han fatto i fenomeni segnalando che Hamilton andava sempre lungo in curva 4, a gara in corso han modificato le direttive dicendo che non si poteva più fare (ma come, la Mercedes non è super favorita?!) e hanno perso.. avessero detto a Verstappen di andare lungo e fare uguale a Lewis avrebbe vinto con 10 secondi di vantaggio, ieri la Red Bull andava il doppio.

trovo assurdi i commenti "Hamilton non è bravo nei duelli, ieri Verstappen l'ha passato senza problemi", quindi ieri che la Red Bull era nettamente superiore non vale più dire "eh ma vince perchè la Mercedes è un'astronave"?
Verstappen gli mangiava minimo mezzo secondo a giro, neanche una fusione di Senna, Schumacher e Prost avrebbe tenuto dietro regolarmente Max.
poi leggo che avrebbe dovuto mettersi davanti a Verstappen, tagliargli la strada e buttarlo fuori.. certo, così poi oggi era tutto un "eh ma Hamilton è scorretto" oppure "eh ma le penalità alla Mercedes mai???"

comunque sono contento per il mio Norris, finalmente sembra avere una buona macchina (y)
 

ramon_diaz

Turnover
  Supporter
Dunque , il migliore ( Verstappen) viene scippato della vittoria da chi "comanda" (Mercedes/wolf) che fa interpretare i track limits come gli fa comodo (e frigna via radio) ma va bene cosi' , anzi diamo addosso alla Ferrari ( e 3 giornate a Samuel?) . Sono capitato su VecchiaBaldracca per caso??
 

ramon_diaz

Turnover
  Supporter
nel 2018 la Ferrari era superiore alla Mercedes e non ha vinto il mondiale perchè Vettel nei momenti decisivi si è sempre cagato addosso, evidentemente non reggeva il duello con Lewis.

comunque godo per Verstappen, scorretto e ignorante come pochi..
han fatto i fenomeni segnalando che Hamilton andava sempre lungo in curva 4, a gara in corso han modificato le direttive dicendo che non si poteva più fare (ma come, la Mercedes non è super favorita?!) e hanno perso.. avessero detto a Verstappen di andare lungo e fare uguale a Lewis avrebbe vinto con 10 secondi di vantaggio, ieri la Red Bull andava il doppio.

trovo assurdi i commenti "Hamilton non è bravo nei duelli, ieri Verstappen l'ha passato senza problemi", quindi ieri che la Red Bull era nettamente superiore non vale più dire "eh ma vince perchè la Mercedes è un'astronave"?
Verstappen gli mangiava minimo mezzo secondo a giro, neanche una fusione di Senna, Schumacher e Prost avrebbe tenuto dietro regolarmente Max.
poi leggo che avrebbe dovuto mettersi davanti a Verstappen, tagliargli la strada e buttarlo fuori.. certo, così poi oggi era tutto un "eh ma Hamilton è scorretto" oppure "eh ma le penalità alla Mercedes mai???"

comunque sono contento per il mio Norris, finalmente sembra avere una buona macchina (y)
Hamilton è bravissimo nei duelli , ed è anche uno tosto quando si va a ruotate , poi pero' , da quando è in Mercedes , frigna via radio "e mia spinto fuori ,e mi ha passato superando il track limit , e mi ha chiuso.." . Da allora (e per altre cose ) mi è scaduto alquanto . su Vettel/Hamilton hai pienamente ragione
 
il lamentarsi è una cosa estesa a tutto il paddock, attualmente lo fa chiunque.

solo ieri in gara ricordo la Red Bull che si lamenta di Hamilton che va lungo alla 4, Raikkonen che bestemmia contro non ricordo chi che gli va addosso, Ocon che insulta Vettel (giustamente), Norris che si lamenta di Leclerc che lo chiude all'esterno.. e probabilmente dimentico qualcosa.
 
Screenshot_20210329-122553_Chrome.jpg

Immagine in esclusiva dell'ennesima impresa di Martin Luther Hamilton che vince un altro incredibile gp con la piccola mercedes, contro tutti i poteri forti che hanno cercato di ostacolarlo anche quest'anno ???
 
nel 2018 la Ferrari era superiore alla Mercedes e non ha vinto il mondiale perchè Vettel nei momenti decisivi si è sempre cagato addosso, evidentemente non reggeva il duello con Lewis.

comunque godo per Verstappen, scorretto e ignorante come pochi..
han fatto i fenomeni segnalando che Hamilton andava sempre lungo in curva 4, a gara in corso han modificato le direttive dicendo che non si poteva più fare (ma come, la Mercedes non è super favorita?!) e hanno perso.. avessero detto a Verstappen di andare lungo e fare uguale a Lewis avrebbe vinto con 10 secondi di vantaggio, ieri la Red Bull andava il doppio.

trovo assurdi i commenti "Hamilton non è bravo nei duelli, ieri Verstappen l'ha passato senza problemi", quindi ieri che la Red Bull era nettamente superiore non vale più dire "eh ma vince perchè la Mercedes è un'astronave"?
Verstappen gli mangiava minimo mezzo secondo a giro, neanche una fusione di Senna, Schumacher e Prost avrebbe tenuto dietro regolarmente Max.
poi leggo che avrebbe dovuto mettersi davanti a Verstappen, tagliargli la strada e buttarlo fuori.. certo, così poi oggi era tutto un "eh ma Hamilton è scorretto" oppure "eh ma le penalità alla Mercedes mai???"

comunque sono contento per il mio Norris, finalmente sembra avere una buona macchina (y)

La gestione delle penalità è stata imbarazzante negli scorsi anni, totalmente a senso unico in favore della Mercedes.

Questo non intacca minimamente neanche una singola vittoria, né la grandezza di Lewis.

Si parla tanto del "eh, è facile vincere quando hai un'astronave superiore alle altre".

Intanto Hamilton ha sfiorato il mondiale nel 2007 al primo anno, vinto nel 2008 (senza la macchina migliore), vinto poi ancora un altro mondiale nel 2018 senza macchina migliore. Solo i fenomeni veri possono vincere mondiali senza la vettura migliore. Se ti capita una volta può essere culo, già alla seconda è la prova che sei un fenomeno assurdo.

Vettel è sempre stato sopravvalutato, io l'ho sempre detto. Alonso gli ha tenuto testa in tre stagioni su cinque con una Ferrari che andava la metà rispetto a quella RedBull. Appena ha avuto una macchina normale e non più il soldatino pronto a sdraiarsi (nell'ultima stagione) è arrivato dietro pure al suo compagno (Ricciardo).

Io l'ho detto e lo ripeto, la Ferrari invece di rincorrere l'assurda romanticheria del ***** di rivincere un titolo piloti con un tedesco ricordando Schumacher, doveva far di tutto per prendere Hamilton, che tra l'altro non ha mai nascosto di sognare la Ferrari.

A quest'ora a Maranello avrebbero almeno un paio di mondiali in più. A macchine invertite, nel 2018 Hamilton avrebbe vinto quel mondiale in ciabatte con la Ferrari.

Riguardo a ieri: è il classico circuito dove se la macchina va al doppio, tenerla dietro è impossibile. Ha due rettilinei infiniti, e parti guidate in cui il telaio può fare la differenza. Lewis l'ha portata a casa perché è un fenomeno e perché Verstappen dopo aver ceduto la posizione non è più riuscito neanche lontanamente a riavvicinarsi.
 
Alto