Formula 1 - 2022

La gestione delle penalità è stata imbarazzante negli scorsi anni, totalmente a senso unico in favore della Mercedes.

Questo non intacca minimamente neanche una singola vittoria, né la grandezza di Lewis.

Si parla tanto del "eh, è facile vincere quando hai un'astronave superiore alle altre".

Intanto Hamilton ha sfiorato il mondiale nel 2007 al primo anno, vinto nel 2008 (senza la macchina migliore), vinto poi ancora un altro mondiale nel 2018 senza macchina migliore. Solo i fenomeni veri possono vincere mondiali senza la vettura migliore. Se ti capita una volta può essere culo, già alla seconda è la prova che sei un fenomeno assurdo.

Vettel è sempre stato sopravvalutato, io l'ho sempre detto. Alonso gli ha tenuto testa in tre stagioni su cinque con una Ferrari che andava la metà rispetto a quella RedBull. Appena ha avuto una macchina normale e non più il soldatino pronto a sdraiarsi (nell'ultima stagione) è arrivato dietro pure al suo compagno (Ricciardo).

Io l'ho detto e lo ripeto, la Ferrari invece di rincorrere l'assurda romanticheria del ***** di rivincere un titolo piloti con un tedesco ricordando Schumacher, doveva far di tutto per prendere Hamilton, che tra l'altro non ha mai nascosto di sognare la Ferrari.

A quest'ora a Maranello avrebbero almeno un paio di mondiali in più. A macchine invertite, nel 2018 Hamilton avrebbe vinto quel mondiale in ciabatte con la Ferrari.

Riguardo a ieri: è il classico circuito dove se la macchina va al doppio, tenerla dietro è impossibile. Ha due rettilinei infiniti, e parti guidate in cui il telaio può fare la differenza. Lewis l'ha portata a casa perché è un fenomeno e perché Verstappen dopo aver ceduto la posizione non è più riuscito neanche lontanamente a riavvicinarsi.
Concordo totalmente su Vettel, ha vinto solamente quando aveva una macchina 2 spanne superiore alle altre, nel 2018 un pilota vero avrebbe vinto il mondiale con quella Ferrari.

sarebbe piaciuto anche a me vedere Lewis in Ferrari ma ormai credo che con Leclerc sia impossibile, non faranno mai un team Hamilton-Leclerc.. a meno che non facciano il cambio di auto, Charles in Mercedes e Lewis sulla rossa con Sainz, che ci sta di più come coppia
 
L unica cosa dove la Ferrari viene favorita è la spartizione dei soldi... Ma a livello sportivo per carità di dio... In 100 anni di storia ha vinto 1 volta su 10 e quando dominava con Michael hanno fatto di tutto per stravolgere i regolamenti

tipo quando la Mclaren fu privata del differenziale alle ultime 4 gare del 2000? O quando di colpo eliminarono il berillio che dimezzò le potenzialità del motore mercedes nel 2001? O quando la Ferrari fu assolta dall'irregolarità dei deviatori di flusso in malesia 99, gara in cui potè fare comodamente la doppietta?

nel 99 e nel 2000 la Mclaren fu scippata di 3 titoli su 4
 
Alto