Fotografia

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Prima di fidanzarmi con la mia attuale compagna pugliese ho fatto il fotografo per diversi anni in giro per il mondo.
A mio modo di vedere le due macchine si equivalgono,é una questione di abitudine,ho sempre avuto una canon e mi sono trovato benissimo ma son convinto che mi troverei bene anche con una nikon.
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Prima di fidanzarmi con la mia attuale compagna pugliese ho fatto il fotografo per diversi anni in giro per il mondo.
A mio modo di vedere le due macchine si equivalgono,é una questione di abitudine,ho sempre avuto una canon e mi sono trovato benissimo ma son convinto che mi troverei bene anche con una nikon.

Le due macchine si equivalgono è troppo generico, dipende dal tipo di reflex, sulle apsc la nikon è andata fortissimo per diversi anni.
Sul ff la canon resta avanti, sopratutto per il parco ottiche.
 

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Le due macchine si equivalgono è troppo generico, dipende dal tipo di reflex, sulle apsc la nikon è andata fortissimo per diversi anni.
Sul ff la canon resta avanti, sopratutto per il parco ottiche.
Andrebbero confrontati modello per modello
Ad oggi mi sembra che le full frame della nikon piu o meno si equivalgono anche se restano inferiori.
I sensori aps della nikon sono una bomba
Dipende anche cosa ti piace fotografare,sono un fotografo naturalista e la canon ha dei colori piu caldi e una resa migliore in movimento.
Poi ripeto, è un pò come dire cosa è meglio tra l'iphone e il samsung...alla fine si equivalgono.
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Andrebbero confrontati modello per modello
Ad oggi mi sembra che le full frame della nikon piu o meno si equivalgono anche se restano inferiori.
I sensori aps della nikon sono una bomba
Dipende anche cosa ti piace fotografare,sono un fotografo naturalista e la canon ha dei colori piu caldi e una resa migliore in movimento.
Poi ripeto, è un pò come dire cosa è meglio tra l'iphone e il samsung...alla fine si equivalgono.

Cmq la scelta iniziale resta, difficilmente chi inizia con canon cambierà negli anni o viceversa.
Quali reflex e lenti hai provato di casa canon??
 

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Cmq la scelta iniziale resta, difficilmente chi inizia con canon cambierà negli anni o viceversa.
Quali reflex e lenti hai provato di casa canon??
Sono affezionato alla mia Canon 5d mark 4.
Ho usato tantissime lenti 17 40 mm mi dava una bella resa grandangolare anche con sensore aps e 24 70 grandangolo perfetto con una fullframe,
Te hai qualche macchina fotografica?
 
Alto