Francesco "Checco" Moriero

tranvai

Fuoriclasse
Esattamente.

Io ci conto anche Zamorano tra gli ottimi giocatori, in rosa c'era anche un Nicola Berti ormai però a fine carriera.

Ma comunque quella stagione l'Inter fu una grande squadra, non c'erano grandissimi giocatori ma c'era il più grande di tutti.
E come ho detto, sembrava che quella presenza fosse uno stimolo per tutti gli altri, giocare al fianco di QUEL Ronaldo era come se li rendesse tutti invincibili.

vero anche zamorano, berti fece metà stagione giocando pochissimo tra l'altro, poi andò in inghilterra
 
Dai, avevamo una difesa con Galante Fresi West Colonnese che solo per i nomi doveva far ridere i polli.
Ok, c'era uno dei migliori portieri italiani di sempre in porta, Pagliuca, ma era solo lui...

Ma quella stagione sembrava ci fosse qualcosa di magico per l'Inter.
Peccato che la magia nera di Torino fosse più forte.

esatto , tra l altro sono andato a rileggere per curiosità "La Stampa" ( giornale torinese e quindi tendenzialmente pro sulla Juve ) del 27 aprile 1998 ( La Stampa permette di farlo con gli articoli vecchi) e persino lo stesso giornale in prima pagina scrive " .. episodi netti,per niente isolati ... il gol di bianconi,il gol di bierhoff ... non si puio dire che nel corso dellla stagione gli arbitri abbiano preso di petto la Juve.Tutt altro " (articolo scritto da un giornalista tifoso juventino tra l altro) , e nelle pagelle 3 per ceccarini :sizi

in sostanza la cosa che piu fa incazzare è tutto il revisionismo odierno , tutti che dimenticano quello che è stato ( e vale anche per certi interisti , una cosa che non sopporto su interfans è che , al primo errore pro - milan , arrivano i paragoni con l era moggi .. cosi si svaluta tutto , un errore puo capitare, purchè non congeniato ) , ma al tempo il furto fu talmente palese che l ammisero tutto , anche certi gobbi.


Moriero cmq a Francia 1998 era titolar ( meritatamente, che anno), giocò anche quello storico quarto di finale contro la Francia.

Come Bergomi , che all ultima partita in nazionale fu monumentale :D Fu il migliore in campo dell Italia.

Moriero già dall anno dopo tornò nella mediocrità , mi pare che pero' segnò in un derby, quello d andata.
 
in quella squadra c'era un fenomeno
ronaldo

trè campioni
pagliuca, zanetti e simeone

due ottimi giocatori
bergomi e djorkaef

ma tutti gli altri erano giocatori da squadra di medio bassa classifica
un attimo, quell'anno lì bergomi ha giocato da campione... tant'è che s'è pure fatto, meritatamente, i mondiali (che se non fosse stato per sacchi sarebbero stati 5, 20 anni di carriera a livelli incredibili)... purtroppo quella volta lì pier piero il bodybuilder lo doveva marcare fresi... altra ammonizione ad personam contro l'udinese
 
Alto