Fumetti

Topolino non mi ha mai fatto impazzire. Ho iniziato con Tex poi Diabolic Diabolic Diabolic Diabolic. SE posso lo leggo anche oggi. MI piace Diabolic.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
10 anni
Ho nostalgia dei fumetti Disney, quelli sui paperi.

Sbaglio o non si trovano piú nelle edicole?

In inglese o spagnolo non li ho mai trovati in giro
Solo in Francia li ho visti, mi pare

Un peccato

Ma certo che si trovano :D

Ovunque, edicole e supermercati.

I "grandi classici" (escono mensilmente o bimestralmente... non so esattamente) ripropongono in ogni numero un mix di storie fra anni 80 e 2000.... ancora piu' grande "disney BIG", che esce ogni 3 mesi se non erro (sono circa 500 pagine) e anche in questo caso c'e' un mix fra anni 60 e 2010...

Poi ci sono "I classici" con storie piu' recenti degli ultimi 10-15 anni...

Poi esce come sempre il topolino settimanale...Purtroppo allo stato attuale le storie di adesso fanno fatica, sono adattate ai tempi e ai ragazzini moderni... uno schifo.

Il top assoluto i fumetti disney lo hanno avuto fra gli anni 70 e 90, con vere pietre miliari della storia del fumetto, parodie incredibili, che si rflettevano a meraviglia in quello che era il mondo dell'epoca.

Io avro' circa 500 fra topolini, classici e grandi classici fra anni 70 e 2010, molti recuperati negli anni su ebay ecc...
 
Ma certo che si trovano :D

Ovunque, edicole e supermercati.

I "grandi classici" (escono mensilmente o bimestralmente... non so esattamente) ripropongono in ogni numero un mix di storie fra anni 80 e 2000.... ancora piu' grande "disney BIG", che esce ogni 3 mesi se non erro (sono circa 500 pagine) e anche in questo caso c'e' un mix fra anni 60 e 2010...

Poi ci sono "I classici" con storie piu' recenti degli ultimi 10-15 anni...

Poi esce come sempre il topolino settimanale...Purtroppo allo stato attuale le storie di adesso fanno fatica, sono adattate ai tempi e ai ragazzini moderni... uno schifo.

Il top assoluto i fumetti disney lo hanno avuto fra gli anni 70 e 90, con vere pietre miliari della storia del fumetto, parodie incredibili, che si rflettevano a meraviglia in quello che era il mondo dell'epoca.

Io avro' circa 500 fra topolini, classici e grandi classici fra anni 70 e 2010, molti recuperati negli anni su ebay ecc...

Io ne avevo a centinaia, ma tra vari traslochi é andato quasi tutto perso.

A parte I Grandi Classici, i miei preferiti erano i Paperinik.
Ci sono una ventina di storie uscite tra il '69 e la metá degli anni '70 che sono una fígata unica.
Racolte nel fumetto Paperinik, appunto (non PK, che invece mi fa cagare), nei primi 10-15 numeri (i primi 6-7 in particolare sono pietre miliari).

Mi piacerebbe cmq trovarli ma in lingua straniera
 
I Grandi Classici é sempre statao il prodotto migliore, assolutamente.
Anche Zio Paperone.
Topolino non l'ho mai comprato, c'era una storia "seria" e poi per lo piú sciocchezze.

Ah quindi li fanno ancora? :)

Il mio albo preferito era il Super Almanacco Paperino.
Formato A4, più di 200 pagine e più Paperopoli che Topolinia

Per chi è interessato, date un'occhiata a questo sito:

https://coa.inducks.org/index.php
 
Alto